La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Referendum (PESARO – MOMBAROCCIO), Vimini: «Cecconi e Carloni esultano per avere fatto perdere due milioni di euro ai cittadini»

La replica del vicesindaco: risorse che si potevano destinare su servizi sociali ed educativi dal 2015, adesso ci risarciscono loro?

Daniele Vimini

«Paradossale e fuori luogo la gioia strillata da Cecconi e Carloni. Pur di speculare contro, fanno perdere alla città un anno in termini di risorse e benefici importanti subito disponibili. Mandando in fumo due milioni di euro previsti già da quest’anno per la spesa corrente, da destinare a servizi sociali, servizi

pubblicità

pubblicità

educativi, cultura. La domanda, semmai, è la nostra: ora chi paga? Chi risarcisce i cittadini dei soldi persi?». Lo dice il vicesindaco Daniele Vimini, replicando alle dichiarazioni degli esponenti M5S e Ncd sulla pronuncia del Tar in merito alla sospensiva del referendum sulla fusione Pesaro-Mombaroccio. Nota Vimini: «Il referendum si farà nel 2016: ci riattiveremo immediatamente, perché non vogliamo che i territori perdano una grande opportunità di semplificazione, risparmio organizzativo e ottenimento di risorse prevista dalla legge». Sottolineature: «Noi ci siamo attenuti alle procedure indicate dalla Regione. Il Tar ha dato la sospensiva, non ha detto che le procedure sono illegittime. Andremo avanti più convinti di prima, sia sulla fusione con Mombaroccio, sia con l’Unione del San Bartolo e Foglia. Processi tra l’altro incentivati dagli emendamenti dell’Anci al disegno di legge di stabilità, in favore del rafforzamento dell’istituzione comunale». Intanto, però, «la

Daniele Vimini

Daniele Vimini

mancata espressione odierna della volontà popolare ha vanificato la possibilità di destinare due milioni di euro per i servizi dei cittadini. Non si comprende, dunque, la singolare esultanza di parlamentari e consiglieri regionali eletti nel territorio che dovrebbero rappresentare gli interessi della comunità. E che adesso brindano a pandoro e dichiarazioni-stampa». Conclude il vicesindaco: «Non ci rassegneremo mai alla politica del ‘tanto peggio, tanto meglio’ di chi, volendo rendere conto solo a se stesso del proprio operato, persegue l’opportunismo. Non saremo perfetti, ma lavoriamo ogni giorno verso obiettivi e risultati. Carloni e Cecconi sembrano piuttosto quelli che scostano la rete di un cantiere, per stare seduti tutto il giorno a criticare quelli che fanno…».


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*