La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Startup innovative, ultimi giorni per iscriversi a ‘Cambiamenti’, il premio della CNA nazionale per le nuove imprese

C’è tempo fino al 30 settembre. Lo scorso anno due imprese del pesarese (la Linset e la Edilmag) tra le finaliste a livello nazionale.

CNA banner

Ultime ore (scadenza il 30 settembre) per iscriversi a “Cambiamenti 2018”, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla CNA, che verrà assegnato il prossimo 30 novembre a Roma.

L’iniziativa è stata pensata e lanciata da CNA con l’obiettivo di far emergere e premiare le piccole e medie imprese più innovative d’Italia. Un premio che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi tre anni (dopo il 1° gennaio 2015), che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro che, dopo il percorso di selezione programmato nei prossimi due mesi, potranno vincere i premi messi in palio da CNA a livello territoriale, regionale, e nazionale. Una iniziativa che è ormai rientrata tra gli eventi di spicco dell’universo delle start up e che ha registrato, nelle prime due edizioni, oltre 1.300 imprese candidate, con più di 40 eventi territoriali di premiazione e che ha visto due imprese della provincia di Pesaro e Urbino tra le prime classificate a livello nazionale. Si tratta della Linset & Co. di Fano e della Edilmag di Pesaro.

CNA banner

Sono loro ad essersi piazzate rispettivamente prima e seconda al premio Cambiamenti 2017. La selezione delle imprese delle Marche (una quarantina quelle che si sono iscritte e che avevano come pre requisito l’adesione alla CNA e che rispondevano ai criteri di selezione), è stata fatta da una apposita giuria di esperti della quale faceva parte anche l’Università Politecnica delle Marche.

Sono tante le opportunità per le imprese che, candidandosi al Premio, entreranno a far parte di una rete che offrirà loro, anche alla chiusura del contest nazionale, possibilità di confronto e workshop di approfondimento.

Ventimila euro e un viaggio a Dublino, per incontrare i maggiori esperti di Facebook e di Google, sono i più importanti premi in palio, oltre a un insieme di servizi e opportunità di confronto con “venture capitalist” e fondi di investimento, con il consueto supporto di Artigiancassa.

Per informazioni e iscrizioni c’è tempo fino a domenica 30 settembre:

http://www.premiocambiamenti.it/

 

 

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*