La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Fermignano, abbonamenti autobus: entro lunedi si può far richiesta per i rimborsi

Fermignano 200

A Fermignano è possibile richiedere un rimborso del proprio abbonamento autobus annuale grazie all’assegnazione di fondi provenienti da un bando indetto lo scorso anno dal Ministero dell’Ambiente. Per farlo è necessario farne richiesta entro lunedì 15 ottobre in Comune o scaricando i moduli dal sito www.comune.fermignano.pu.it .

“Assieme all’Unione montana dell’Alta Valle del Metauro, del Catria e del Nerone con i Comuni di Fabriano, Arcevia e alcuni Municipi della vicina Umbria abbiamo partecipato ad un bando ministeriale per l’ambiente – spiega il sindaco Emanuele Feduzi -. Con i fondi che ci sono stati assegnati faremo delle attività educative per i buoni proposti di mobilità rivolti a studenti, dipendenti delle scuole secondarie e professori che utilizzano gli autobus per raggiungere gli istituti scolastici della provincia. E’ quindi possibile per tutti riceve un rimborso (che varia in base all’Isee) di parte dell’abbonamento annuale per l’hanno scolastico 2018 – 2019”.

Per chiedere il rimborso è necessario rivolgersi entro il 15 ottobre (termine ultimo per presentare richiesta e documentazione) all’ufficio Urp del Comune di Fermignano (aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 mentre il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 18) o scaricare i moduli dal sito internet del Comune di Fermignano e consegnarli allo stesso ufficio entro lunedì 15 ottobre.

“Questa è una buona proposta perché permette di abbassare le rette dell’abbonamento e quindi i costi da parte dei genitori e di educare meglio i ragazzi ad utilizzare i mezzi pubblici consapevolmente. Con Adriabus invece – conclude Feduzi – stiamo lavorando per migliorare il servizio di trasporti”.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Urp del Comune di Fermignano: Ufficio Relazioni con il Pubblico – Protocollo, Via Mazzini n. 3 61033 Fermignano Tel.: 0722-336818 / 0722-336819 [email protected] – fax: 0722-332336


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*