La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Pesaro – Urbino, Piattaforme elevabili e gru su autocarri ecco il corso della Cna per disoccupati

Le nuove richieste delle imprese e l’esigenza di sicurezza. Assieme al FormArt, l’associazione forma nuove figure

Sicurezza e lavoro non sempre vanno di pari passo. In questi ultimi anni nella logistica e nei trasporti l’applicazione di nuove tecnologie e macchine, unite alla formazione, ha permesso di aumentare notevolmente il grado di sicurezza dei lavoratori.

 

La CNA di Pesaro e Urbino, sulla base delle richieste che arrivano dalle imprese, ha organizzato una serie di corsi di formazione destinati ai disoccupati.

Questo in particolare si rivolge a giovani e non, in cerca di occupazione, che vogliano svolgere un’attività che necessita di apposita formazione.

 

E’ nato così un corso per addetti PLE – Piattaforme Libere ed Elevabili – (10 ore più verifiche intermedie e finali), e per Gru su autocarro (12 ore più verifiche intermedie e finali). Vista l’affinità delle due specializzazioni, vi sarà la possibilità di seguire entrambi.

 

Organizzati dalla CNA di Pesaro e Urbino e dal FormArt Marche, il percorso formativo consente il rilascio di un apposito attestato ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 e dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

 

Il corso prevede una parte teorica e una parte teorico-pratica con verifica intermedia di apprendimento.

 

Sono previste inoltre prove pratiche sul corretto utilizzo dei mezzi di sollevamento e prove pratiche finali di verifica dell’apprendimento.

Il corso si svolgerà presso le sedi: CNA Pesaro, Via Mameli, 90 e sede FA.BO.CARR Fano, Via Ugo La Malfa, 22.

 

Informazioni ed iscrizioni: 0721-426122 oppure 348-7009516


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*