La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Urbino: giornata contro la violenze sulle donne 2018, le inziative

 In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, l’Assessorato alla Pari Opportunità del Comune di Urbino organizza una serie di “conferenze–dibattito” rivolte agli studenti delle scuole medie (22-23-24 novembre) e uno spettacolo di danza musica e poesia che si terrà  il 24 novembre al Teatro Sanzio. 

Il programma delle tre giornate ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul bisogno di crescita civile della  comunità, puntando a mettere al bando ogni tipo di violenza,  oltre che riconoscere a tutti i cittadini il diritto alla piena attuazione della parità. L’iniziativa vuole trasmettere un messaggio di solidarietà e supportate tutti coloro che ogni giorno combattono la violenza di ogni genere.

Le “conferenza-dibattito” saranno incentrate sul tema delle violenze subite dalle donne nella società contemporanea. Il 22 novembre l’incontro si terrà dalle 10.30 alle 12.00 nella la Scuola Media di Gallo di Petriano;    il 23 novembre dalle 9.00 alle 11.00 nella Scuola Media “Pascoli” di Urbino;    il 24 novembre dalle 8.30 alle 10.30 nella Scuola Media “Volponi” di Urbino.  I relatori sarannoMaria Adelaide Donarelli, Dirigente medico U.O. di Pronto Soccorso dell’Ospedale di Urbino, e Valentina Contento, Psicologa.

 Sabato 24 novembre alle 21.00 nel Teatro Sanzio è quindi in programma lo spettacolo di danza, musica e poesia dal titolo “Canto della mia nudità”.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*