La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Fatture elettroniche, incontro a Cagli con le aziende del Catria e Nerone organizzato da CNA Pesaro Urbino

Tanti interessati nell'incontro a Mondolfo

Continua il “tour” della CNA in tutta la provincia per illustrare alle imprese scadenze termini e modalità di entrata in funzione della fatturazione elettronica. E in queste occasioni le sale si riempiono di imprenditori. E’ stato così a Urbino, Pesaro (con ben due incontri), a Fano, a Mondolfo a Vallefoglia.

GIOVEDI’ 6 dicembre alle ore 18,00 si terrà un incontro per le imprese dei comuni del Catria e Nerone (Cagli, Piobbico, Apecchio, Cantiano Acqualagna, Pergola, Frontone), che si terrà a CAGLI nel sala Formazione dell’Unione Montana del Catria e Nerone, in via Gaetano Lapis 8. 

pubblicità

C’è grandissimo interesse da parte delle imprese in vista della scadenza. Manca infatti davvero poco (dal 1° di gennaio 2019), all’avvio dell’uso obbligatorio della fattura elettronica per tutte le imprese. Una vera e propria rivoluzione: il nuovo contesto lavorativo non prevede più l’uso della carta, ma l’utilizzo esclusivo di documenti in formato digitale.

“Un cambiamento di portata epocale – dice Gabriele Magi, responsabile dei servizi della CNA – che comporta una serie di difficoltosi adattamenti da parte delle imprese. Per questo stiamo ci stiamo predisponendo al digitale con il processo di erogazione dei servizi fiscali, tramite nuove soluzioni applicative che possano agevolare le imprese ad abituarsi al nuovo contesto tecnologico”.

 

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*