La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Candele a Candelara, ultimo week-end ideale per i pesaresi

Due giorni per potersi godere in tranquillità il tipico mercatino dedicato alle fiammelle di cera. In arrivo i bambini del comune terremotato di Amandola

Candele a Candelara 2018, foto Silvano Spadoni

Ultimo week-end per Candele a Candelara. Dopo il pienone dei primi tre fine settimana, questa due giorni finale (sabato 15 e domenica 16), si presenta come un’ottima occasione per i pesaresi di visitare in tutta tranquillità la festa dedicata alle candele. Tra sabato e domenica sono attesi infatti solo una cinquantina di pullman ed un centinaio di camper. Numeri che secondo gli organizzatori della Pro Loco sono ben al di sotto degli standard abituali e che dunque potranno permettere a tutti i residenti della provincia di arrivare a Candelara con facilità (il servizio di navette gratuito da e per Pesaro), è garantito ogni 30 minuti e consente di arrivare alla festa e di ripartire, in tutta tranquillità.

 

Tra gli arrivi da segnalare un gruppo di alunni della scuola primaria del comune terremotato di Amandola che saranno accompagnati dai loro genitori e che saranno ospiti a Candele a Candelara. I bambini del centro marchigiano colpito pesantemente dal sisma di due anni fa, parteciperanno ai vari laboratori disponibili nell’Officina e nel Villaggio di Babbo Natale. Gli alunni di Amandola saranno poi ospitati a pranzo dalla Pro Loco di Candelara.

Ma vediamo il programma degli ultimi due giorni

 

SABATO 15 DICEMBRE

dalle 11,30 e dalle 14,30 HEART OF ITALY PIPE BAND

dalle 14,30 COMPAGNIA TEATRO DELLE ISOLE IN RE MAGIO BALDASSARRE E IL MAGICO OLIFANTE

DALLE 14,30 COMPAGNIA TEATRO A MARTELLO CON METRO THÉÂTRE PARIS PRESENTANO: I FRATELLI CANDELA IN “IL GORILLA, UNA STORIA VERA”

ORE 16,00 CONCERTO CORO POLIFONICO JUBILATE CANDELARA

 

DOMENICA 16 DICEMBRE          

dalle 14,30 alle 16,00 PRESEPE VIVENTE, IN COSTUME CON ANTICHI MESTIERI E ANIMALI DELLA FATTORIA

dalle 14,30 COMPAGNIA TEATRO DELLE ISOLE IN RE MAGIO BALDASSARRE E IL MAGICO OLIFANTE

dalle 14,30 COMPAGNIA TEATRO A MARTELLO CON METRO THÉÂTRE PARIS PRESENTANO: I FRATELLI CANDELA IN “IL GORILLA, UNA STORIA VERA”

ore 15,00 LA BANDA DI BABBO NATALE PRECEDUTA DA UNA SLITTA CARICA DI DOLCIUMI

 

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*