La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Greg in “American Songs”, giovedì 28 febbraio al teatro Sanzio in Urbino in collaborazione con Urbino Jazz Club

Greg a Urbino

Giovedì 28 febbraio al Teatro Sanzio tornano gli appuntamenti di Urbino in Musica, quinta edizione della stagione musicale promossa dal Comune di Urbino e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i beni e le attività culturali, che accresce la composita e ricca proposta culturale della città con appuntamenti per un pubblico ampio e diversificato per un’esperienza a 360° nell’universo musicale.

L’appuntamento è con Claudio Gregori, in arte Greg, in American Songs concerto realizzato in collaborazione con Urbino Jazz Club che offre un repertorio che attraversa Frank Sinatra e Dean Martin, accompagnato dal quintetto The making’ swing five, diretto dal trombonista Massimo Pirone con arrangiamenti originali usciti dalla sua penna e Enrico Guarino (sax tenore), Muzio Marcellini (pianoforte), Alessandro Patti (contrabbasso) e Mauro Salvatore (batteria).

Greg a Urbino

La serata sarà vivacizzata dalle gag surreali ed esilaranti che scaturiscono inarrestabili tra un brano e l’altro dalla fantasia di Greg, attore, comico, cantante, musicista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e fumettista noto al vasto pubblico per il duo Lillo & Greg. Pasquale Petrolo (in arte Lillo) e Claudio Gregori si conoscono alla casa editrice ACME, in cui lavorano come autori di fumetti comici: Greg si occupa di “Sergio”, mentre Lillo è impegnato in “Zio Tibia”. Dopo il fallimento della casa editrice, nel 1991, i due si trovano senza lavoro, e decidono di creare un gruppo musicale, Latte & i Suoi Derivati. In seguito fanno parte del gruppo che fonda il programma di Italia 1 “Le Iene” e cominciano così una lunga e folgorante carriera insieme che li vede impegnati nel cinema, in teatro e in televisione.

Per informazioni Teatro Sanzio 0722 2281. Inizio concerto ore 21.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*