La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Tavoleto, una serata per la sicurezza con i carabinieri

Una serata per la sicurezza dei cittadini. Da sinistra la maggiore Patrizia Gentili, il sindaco Stefano Pompei ed il Maresciallo capo Alfredo Severini

Il 7marzo alle 21 presso la palestra delle scuole elementari di Tavoleto si è tenuto un incontro pubblico promosso dall’amministrazione comunale di Tavoleto, e dal sindaco Stefano Pompei, relativo alla “Campagna di informazione per la sicurezza dei cittadini”, al quale hanno  partecipato, in qualità di relatori, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Pesaro,il maggiore Patrizia Gentili, ed il Comandante della Stazione di Tavoleto, il Maresciallo Capo Alfredo Severini.

Una serata per la sicurezza dei cittadini. Da sinistra la maggiore Patrizia Gentili, il sindaco Stefano Pompei ed il Maresciallo capo Alfredo Severini

Le finalità  dell’iniziativa sono state molteplici. Illustrare le varie forme di raggiro e truffe utilizzate dai malviventi nei confronti delle fasce più deboli ed in particolare  verso gli anziani. Sensibilizzare la cittadinanza verso la problematica dei furti in abitazione, illustrando tutti gli accorgimenti  e  le  misure passive da adottare, al fine  di  rendere più  difficile la commissione di tali reati. la prevenzione dei fenomeni  del “bullismo” e “cyberbullismo”; ma anche fornire un’adeguata informazione sulle sedi, indirizzi, numeri di telefono ed Uffici e Comandi dell’Arma dei Carabinieri a cui rivolgersi per avere chiarimenti, comunicare tentativi di reato, segnalare fatti di interesse ed ogni altra necessità concernente problematiche dei cittadini.

L’incontro ha visto la partecipazione dei cittadini di Tavoleto e zone limitrofe, che hanno palrlato nell’arco con i rappresentanti delle varie Istituzioni.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*