La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

“Geologia e Gusto”. Il tour promozionale

“Geologia e gusto”

Prossime tappe di presentazione del corso di perfezionamento post-laurea

Ipercoop di Rimini, Pesaro e Senigallia

 

Sulla scia dell’entusiasmo generato dalle precedenti presentazioni (Urbino e Roma nella cornice di Eataly), il corso di perfezionamento post laurea lanciato dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e da Coop Adriatica, che prenderà il via il 1 ottobre prossimo, si presenta in altre tre città italiane e lo fa nell’ambito di una degustazione delle delizie del Montefeltro.

 

Prossime tappe i punti vendita di Coop: Ipercoop  I Malatesta di Rimini il 2 Agosto alle ore 12,00, Ipercoop Centro Miralfiore di Pesaro il 3 Agosto alle ore 11,30, Ipercoop Il Maestrale di Senigallia il 3 Agosto alle ore 13,00.

 

Gli amanti del buon cibo, gli appassionati di alimentazione e di enogastronomia potranno prendere nota sulle modalità, sugli obiettivi e sulle attività formative del nuovo corso “Geologia e gusto”, (scadenza iscrizioni il 21 settembre) nell’ambito di una degustazione di prodotti tipici del territorio.

 

Principale obiettivo del corso è quello di formare nuove figure professionali: narratore del Gusto, comunicatore di Benessere e selezionatore delle tipicità italiane attraverso lo studio dell’analisi sensoriale, della fisiologia del gusto e dello stretto legame tra produttori, prodotti e il territorio che li esprime, migliorando, nel contempo, la cultura del cibo e difendendo i gioielli della terra e gli artigiani del gusto che li creano.

 

Una full immersion nel mondo del gusto ma anche nella storia e nella tradizione della cucina del Montefeltro per imparare a raccontare le cose più buone e genuine di questa terra. Ma soprattutto

un percorso innovativo per scoprire i legami tra un terreno e i suoi frutti, riconoscere le tipicità locali, e imparare a valorizzarle.

 

Il corso si svolgerà dall’1 al 30 ottobre 2013 nel Campus Scientifico “E. Mattei” e in diverse aziende agroalimentari ed enologiche del territorio marchigiano ed emiliano- romagnolo. Il numero massimo di posti disponibili è 50.

 

Le attività formative si svolgeranno attraverso lezioni frontali, stages, visite guidate e progetti individuali. La struttura del corso prevede complessivamente 180 ore di attività formative, corrispondenti  a 7 CFU.

 

Info:

Informazioni più dettagliate ai numeri 0722–304288 o sul sito www.uniurb.it.

 Università degli Studi di Urbino Carlo Bo


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*