La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Carriera, estero e start up alla XII edizione del Career Day (13-14 novembre 2013)

 

Opportunità e selezioni aziendali per i neo laureati dell’Ateneo Urbinate

 Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Una nuova e ricca edizione del Career Day, l’incontro che ogni anno l’Università di Urbino propone a studenti, laureati e aziende, si annuncia per le giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 novembre.

Oltre 40 aziende ed organizzazioni saranno presenti con il proprio stand per raccogliere i CV dei ragazzi e particolare attenzione sarà dedicata alle selezioni:  i referenti di Costa Crociere, Decathlon Italia, Lidl Italia, Seat Pagine Gialle Italia e Sinergia Consulenze infatti,  nella giornata del 14 novembre incontreranno i giovani interessati alle rispettive posizioni aperte.

Le competenze ricercate spaziano nei più diversi ambiti: dalle lingue per il ruolo di International Host/Hostess in Costa Crociere o per il progetto International Trainee di Lidl alla passione per lo sport per Decathlon, dalle conoscenze economiche e giuridiche per Sinergia Consulenze alle capacità informatiche di pianificazione e organizzazione per Seat Pagine Gialle.

Ma anche capacità di lavorare in gruppo, flessibilità e spiccate doti comunicative, a prescindere dal tipo di laurea conseguito.

Per accedere ai colloqui di selezione, che si svolgeranno  in apposite aule,  occorre  inviare entro le ore 13 di giovedì 7 novembre il proprio curriculum vitae all’indirizzo [email protected]  specificando nell’oggetto dell’e-mail l’azienda e la posizione per la quale si intende candidarsi.

Un’occasione unica che già in passato si è trasformata in occupazione, ma anche l’opportunità di misurare i profili curriculari e confrontarli con i destinatari.

Anche per il 2013 il Career Day presenta numerose novità.

Le tematiche individuate saranno “Carriera”, “Start Up d’impresa” e “Estero”: il tema “carriera”, già introdotto con successo nelle passate edizioni, prevede la partecipazione di numerose aziende ed organizzazioni nonché presentazioni aziendali volte a fornire testimonianze e prospettive sulle carriere professionali più richieste dal mercato attuale; l’area “start Up” si propone di aiutare i ragazzi nel trasformare le proprie idee imprenditoriali in concreti progetti di business,  mentre l’area “estero” si pone l’obiettivo di informare i ragazzi su come affrontare una carriera all’estero, conoscere le competenze necessarie e soprattutto gli strumenti e contatti più idonei per una ricerca mirata.

 

Tutte le informazioni su www.uniurb.it/careerday


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*