La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Questo pomeriggio alla Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro si parla di comunicazione web

Maria Pia Rossignaud a Sassocorvaro

 per il seminario “Il piano di comunicazione offline e il piano di comunicazione sul web”

Venerdì 16 maggio ore 16

 

Seminario gratuito rivolto alla imprenditoria culturale, creativa e turistica

 

Mariella Cesaretti banner

 

Maria Pia Rossignaud, direttore della rivista di cultura digitale Media Duemila, vice presidente dell’Osservatorio TuttiMedia, sarà venerdì 16 maggio (ore16 – 19) a Sassocorvaro per tenere il seminario dal titolo “ Il piano di comunicazione offline e il piano di comunicazione sul web”, nella tabella di marcia del DCeUeilM. Nel teatrino della Rocca Ubaldinesca (piazza Battelli), Maria Pia Rossignaud porterà all’attenzione del pubblico alcune considerazioni sul mondo di oggi visto dal punto di vista della comunicazione e della pubblicità che inevitabilmente migrano verso il mobile, relativamente al budget che migra e/o cresce su determinate piattaforme, sui sistemi NFC che permettono ai mondi reale e virtuale di comunicare.

urbino e il montefeltro

Sarà anche l’occasione per esporre alcuni esempi significativi dei nuovi modi di fare pubblicità, di come l’IoT (l’Internet delle cose) cambierà completamente lo scenario  così come le reti del futuro. L’incontro sarà dedicato anche alla promozione del territorio con una visione glocal, unire le caratteristiche e le eccellenze del nuovo attraverso le tecnologie e la comunicazione di base.

I seminari, rivolti  alla piccola imprenditoria culturale, creativa e turistica del Montefeltro, hanno l’obiettivo di fornire una serie di strumenti conoscitivi e operativi per poter utilizzare strategicamente i social media, allo scopo di creare reti di connessione sul territorio ma anche in una dimensione nazionale e internazionale.

 

Si tratta dell’ultimo seminario a cura del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Distretto Culturale Evoluto Urbino e il Montefeltro

Via Manzoni, 25 Urbania (PU)  Tel. 0722 313000

[email protected]   www.urbinoeilmontefeltro.eu


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*