La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Alla scoperta dell’Italia, pensionati pesaresi della CNA in visita a Torino

Un 2018 intenso, dopo Trieste, Sardegna, Lago Maggiore, le Centovalli e Ascoli, gli ex artigiani pesaresi in visita all’ex capitale d’Italia

CNA Pensionati Pesaro Urbino in visita a Torino

Continuano gli itinerari turistici di CNA pensionati di Pesaro e Urbino alla scoperta delle città e delle bellezze del nostro Paese. Questa volta i pensionati aderenti alla CNA sono andati alla scoperta di Torino. Un gruppo numeroso di ex artigiani e pensionati – guidati dal presidente di CNA pensionati Giancarlo Sperindio e dal segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni – ha fatto visita nei giorni scorsi al capoluogo piemontese.

Nel corso della due giorni i pensionati sono andati alla scoperta dei tanti palazzi e musei di cui è ricca la ex capitale d’Italia. Dalla Mole Antonelliana al Museo Egizio e Palazzo dei Principi di Carignano; dal Parco Valentino al Palazzo Reale; da Piazza Castello a Palazzo Madama fino alla stupenda Cattedrale di San Giovanni Battista. Per non parlare dell’incantevole centro storico e dei suoi oltre 20 chilometri di portici. Nel corso della gita gli artigiani della CNA hanno avuto modo inoltre di gustare le specialità della tavola piemontese.

CNA Pensionati Pesaro Urbino in visita a Torino

Per CNA pensionati quella di Torino è stata l’ultima di una serie di visite che hanno toccato diverse località italiane. Ad aprile i pensionati CNA di Pesaro e Urbino hanno infatti visitato il Lago Maggiore e le Centovalli. E poi a giugni affascinante trasferta in Sardegna. A settembre visita alla città di Trieste e poi ad Ascoli.

E’ già in programma la prossima visita: a Viterbo, la città dei Papi e nella suggestiva e unica Civita di Bagnoregio.

Le gite sono aperte a tutti i pensionati (anche non associati), previa prenotazione. Info: 347-1035711

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*