La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Urbino, nasce la scuola di tartufo: iscrizioni gratuite fino al 23 marzo

Giuseppe Cristini con un tartufo bianco pregiato

Esperti ed amanti del tartufo sono chiamati a rapporto. Nelle prossime settimane partirà un corso gratuito della Regione Marche e dellAccademia italiana del tartufo nel mondo per scoprire tutti i segreti del goloso fungo ipogeo.

Si chiama Truffle Sensory Schooled è la prima in Italia e nel mondo e nasce sotto la regia di un esperto, lenogastronomo e comunicatore del food e del wine Giuseppe Cristini.

La scuolasi avvererà dei maestri dellAccademia italiana del tartufo nel mondo spiega Giuseppe Cristini -. Saraun corso gratuito e sarà ricco di cultura. Snodato in 300 ore di lezione e 90 di stageda svolgere nelle aziende, nei ristoranti e nelle sedi di produzione, ma anche nelle grandi fiere nazionali e internazionali.

Giuseppe Cristini con un tartufo bianco pregiato 

 La Truffle Sensory Schoolavrà base presso il Centro il Pellicanodi Urbino e contemplerà numerose visite guidate. Linizio è previsto per metà aprile fino a tutto giugno con un esame finale con attestazione professionale. Inoltre ci sarà la possibilità, per chi lo desidera di accedere all’esame per giudice sensoriale del tartufo in collaborazione con Alba e si potrà sostenere l’esame per il conseguimento del tesserino di cavatore di tartufo.

Per iscriversi è necessario inviare la propria candidatura entro il 23 marzo al sito internet www.enaiprimini.org o telefonando allo 0722 32 04 98.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*