La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Borgo Massano, la scuola elementare è sempre più green

Un momento dedicato all'ambiente e alla natura preparo dai bambini e le insegnanti della scuola di Borgo Massano di Montecalvo in Foglia alala presentazione dei lavori

Sabato mattina sono stati presenti i lavori di miglioramento strutturale realizzati alla scuola elementare di Borgo Massano a Montecalvo in Foglia. E’ stato installato un impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio che garantirà energia ed u risparmio per il Comune, oltre ad una riduzione dell’impatto ambientale della struttura situata nel centro del paese.

Non solo la struttura stata coibentata mentre l’impianto è stato realizzato con quaranta moduli da dodici chilowatt e l’energia non utilizzata non andrà persa ma sarà immensa in rete per ricevere un conguaglio a fine anno. I lavori sono stati curati dal tecnico Luigi Paolinelli di Lucrezia.

Nuovi lavori sono in agenda: sarà realizzato un adeguamento sismico della struttura e  un ampliamento strutturale per creare un’aula da dedicare all’educazione motoria. Con lap resentazion idei lavori i bambini e le loro insegnanti hanno dedicato un  momento di riflessione alla natura e alla cura dell’ambiente.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*