La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Fermignano, inaugura il 6 aprile la mostra “Volti a confronto tra realismo e deformazione espressiva” curata da Emanuela Ivaldi.

L’appuntamento è alle 17 presso la Sala Bramante con l’accompagnamento musicale di Omar Conti

Fermignano, volti a confronto

FERMIGNANO – Da sabato 6 aprile, fino al 28, Fermignano ospiterà nella Sala Bramante la mostra Volti a confronto tra realismo e deformazione espressivacurata da Emanuela Ivaldi in collaborazione con lAssessorato alla Cultura del Comune di Fermignano e con la Pro Loco. Il visitatore troverà esposte le opere di Omar Conti e Maria Teresa Marchese, due artisti la cui indagine nei confronti della realtà si esprime nella rappresentazioni di volti, in una ricerca, alla scoperta di svelare ciò che lanimo e lo sguardo umano nascondono.

Fermignano, volti a confronto

Omar Conti, artista di origine marchigiana ed ex alunno del liceo artistico di Urbino, il soggetto viene rappresentato scrutando in maniera dettagliata ogni minimo particolare del volto, restituendo unimmagine realistica intensa e poetica, in grado di suscitare stupore nellosservatore per la capacità di verosimiglianza con la realtà. Al contrario, nellartista Maria Teresa, di origine pugliese e docente di storia dellarte e disegno a Milano, lo stupore affiora per tutto ciò che non è verosimigliante, che non è dettaglio, ma deformazione parossistica dei volti che esprimono, tra forme caricaturali e sarcastiche, la condizione tragicomica dellesistenza umana.

Data esposizione

Dal 6 al 28 Aprile presso la Sala Espositiva D. Bramante.

Inaugurazione

Sabato 6 aprile alle ore 17.00

Levento sarà accompagnato dallesibizione al pianoforte dellartista e compositore Omar Conti

Orari di apertura

Venerdì e sabato 16.30-19.30

Domenica e festività 10.30-12.30  16.30-19.30

Durante gli orari di apertura lartista Omar Conti si esibirà con le sue composizioni al pianoforte.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*