La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Urbino, tutto pronto per la sfilata delle stelle. Stasera ‘sold out’ per CNA Idee in Moda 2019

Lo staff di Cna Idee in Moda al lavoro

Una parata di personaggi in una delle piazze più belle d’Italia per uno spettacolo che unisce insieme moda, saper fare, gusto e cultura.

CNA Idee in Moda 2019 ha scelto di nuovo piazza Duca Federico di Urbino questa sera (ore 21,15), per presentare le collezioni delle imprese del tessile e dell’abbigliamento delle Marche. Giovani stilisti accanto a brand affermati che saranno al centro di una serata che avrà l’attenzione dei media televisivi e che offrirà al pubblico uno show imperdibile.

A presentare questa XIII edizione sarà Adriana Volpe (ex conduttrice de I Fatti Vostri e di Mezzogiorno in famiglia), assieme al brillante conduttore radiofonico David Romano (Radio Linea numero 1 e conduttore televisivo de I borghi più belli d’Italia su Sky)). Tanti, come nella tradizione della sfilata della CNA, gli ospiti illustri della serata che ha già avuto un record di richieste per gli inviti anche da fuori regione e addirittura dall’estero.

Tra questi le showgirl e modelle Giulia Salemi (Pechino Express; Grande Fratello Vip, famosa per il suo scandaloso abito indossato sul red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia 2016) e Barbara Chiappini(Domenica In; L’isola dei famosi; etc.). Ed ancora l’ex campionessa olimpica di scherma Elisa Di Francisca (sette volte campionessa mondiale e 13 campionessa europea vincitrice nel 2013 del programma tv Ballando sotto le stelle); assieme al disc jokey e conduttore radiofonico e televisivo britannico naturalizzato in Italia, il “conte” Filippo Nardi (Grande Fratello, Isola dei famosi). Nel ricco show che alternerà momenti di moda allo spettacolo, ci sarà anche una parte affidata all’istrionico e raffinato cantante swing Mark Zitti (da anni residente a Dubai), che proporrà brani dai suoni taglienti ed accattivanti, un jazz passionale e vigoroso con la sua vocalità calda e versatile anche su repertorio lirico. Sul palco per questa occasione sarà accompagnato da due ballerine. Sarà poi la volta di Gabriel Martinotti, talentuoso violinista ventenne, nato a Urbino diplomato con lode al Conservatorio Rossini di Pesaro. Si è esibito da violino solista al ROF e con la FORM. Nel corso della serata sarà premiato il film “La Banda Grossi”.

A sfilare sul palco le collezioni di: Guado, accessori nella tradizionale tinta naturale (Urbino); Fdp style total look donna (Urbino); Carlo Forti cappelli (Montappone-Fermo); All Gold oreficeria (Fossombrone); Kiskin costumi da bagno (Macerata); Delsa abiti da cerimonia (Macerata); Corso Principe borse (Fano); Pamira maglificio (Cingoli); N.3 Abbigliamento donna (Tolentino); Bagatelle Abiti eleganti donna (Napoli).

Nella suggestiva cornice di Piazza Duca Federico non solo capi di moda ma anche le acconciature e i trucchi dell’hair stylist Marcello con la collaborazione di l’Orèal. Attraverso due grandi schermi ad alta definizione sarà possibile come sempre godere al meglio delle immagini della sfilata che sarà in parte con ingresso ad invito e in parte con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Saranno presenti il segretario della CNA di Pesaro e Urbino e patròn della manifestazione, Moreno Bordoni; il presidente provinciale, Alberto Barilari; il vicepresidente, Roberto Annibali e tutta la Giunta comunale di Urbino con in testa il sindaco Maurizio Gambini e l’assessore al turismo, Andrea De Crescentini, il presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabbatini, il segretario della CNA delle Marche, Otello Gregorini.

Le immagini della sfilata Cna-Idee in Moda, che sarà curata dall’agenzia FabricaEvent.com e che avrà la regia di Chiara Nadenich, saranno trasmesse dai canali tv Rete 4, La5, TgCom e Sky 180 e Class Tv e sulle principali reti televisive delle Marche.

 

L’ingresso alla sfilata è ad invito. Sono a disposizione solo alcuni settori a ingresso libero (limitatamente ai posti a disposizione).  Nell’occasione per il pubblico della sfilata è stato messo a disposizione gratuitamente (fino ad esaurimento posti), il parcheggio di Mercatale. Grazie poi all’uso degli appositi ascensori sarà così più facile ed agevole parcheggiare e raggiungere piazza Duca Federico.

sabato 31 agosto 2019


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*