La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

La CNA di Pesaro e Urbino partecipa al primo festival dedicato alla pizza Rossini

In collaborazione con il Comune di Pesaro, l’associazione rivolge un invito a tutte le aziende iscritte operanti nel territorio del Comune di Pesaro (bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie e forni), che vogliono concorrere e partecipare alla manifestazione. Il festival si terrà dal 28 al 30 settembre in piazza del Popolo a Pesaro. Sarà l’evento conclusivo di questa settimana che sarà al centro di un sondaggio, (sul sito internet Vivere Pesaro), che servirà ad eleggere la più buona nelle categorie: miglior pizza a colazione, miglior pizza a merenda e miglior pizza a cena.

Il nuovo evento, fortemente voluto dal Comune che a questo proposito ha chiesto la collaborazione delle associazioni di categoria, si appresta a focalizzare l’attenzione di tanti cittadini ma anche dei turisti che saranno incuriositi dalla pizza pesarese diventata ormai famosa anche fuori dai confini provinciali.

 

“Stiamo cercando ogni anno di mettere in campo novità per porre i riflettori sulla città.. per allungare la stagione ci siamo inventati il festival della pizza pesarese, o come la chiamo io ‘la sagra della Rossini – ha detto sindaco Ricci – e Vorremmo far diventare un brand un grande momento di promozione ed è anche un’occasione per valorizzare i produttori della pizza. C’è tanta curiosità, un evento che ha delle potenzialità turistiche”.

A questa iniziativa hanno aderito CNA, Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato ma  anche i quartieri aiuteranno a promuovere le attività della loro zona. Non vuole essere solo una gara ma l’occasione per mettersi in gioco e stare dentro ad un progetto della città.

 

Ma come funziona l’evento e come è possibile iscriversi? Sarà possibile da oggi al sito http://www.comune.pesaro.pu.it/turismo/festival-pizza-rossini/iscrizione-contest/ poi la migliore pizza della categoria sarà votata con un sondaggio online su Vivere Pesaro. I produttori delle tre migliori pizze per ogni categoria si sfideranno venerdì 28 in piazza del Popolo dove verranno decretati i vincitori.

Dunque da oggi parte il contest rivolto a venditori (bar) e produttori (pizzerie, forni, pasticcerie e ristoranti), di pizza Rossini. Per partecipare basta iscriversi (c’è una settimana di tempo) e scegliere una delle tre categorie alle quali si appartiene: miglior colazione, merenda o cena.

 

I migliori tre migliori per ogni categoria potranno partecipare alla finale in piazza del Popolo che si svolgerà il 28 settembre.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*