La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Auto danneggiate nella notte a Casinina di Auditore. Crescono le preoccupazioni

AUDITORE-Quella che sembrava essere una tranquilla notte di paese si è trasformata in azione vandalica a fine di furto.
Nella scorsa notte, tre autovetture sono state danneggiate con la rotture dei vetri.
Due auto, appartenenti alla stessa famiglia, si sono viste frantumare il parabrezza in posizione conducente. “Non hanno trovato niente anche perché abitualmente non lasciamo oggetti nell’automobile. Non ritrovo un paio di occhiali da sole ma non ricordo se erano in macchina o in casa”, queste le parole del proprietario delle due vetture parcheggiate, come sempre, in piazza Foro Boario. “Di tutte le vetture parcheggiate li solo le nostre sono state danneggiate, all’inizio ho anche pensato che qualcuno poteva avercela con me… Qualche giorno fa ho lasciato il portafogli in macchina e ridendo dissi: tanto non romperanno il vetro dell’auto”.
Un altro caso si è registrato in via Raffaello Sanzio sempre la scorsa notte. Da quanto si apprende dal post pubblicato su FaceBook dal proprietario della vettura aziendale la dinamica sembrerebbe la stessa. In questo caso il bottino è stato più “soddisfacente”:una carta carburante aziendale, tessere punti sempre di distributori di carburante (subito bloccate) e degli scontrini fiscali. Un dato riportato sempre sul social network da quest’ultimo è l’ipotesi che chi ha agito fosse del luogo o comunque conosciuto dal proprio cane visto che non ha abbaiato.
Immediatamente i proprietari dei mezzi hanno denunciato l’accaduto ai Carabinieri.
Questi accaduti, sommati ai furti di avvenuti poco tempo fa, di cui uno in pieno giorno, sono la prova che i ritmi e le certezze che un piccolo centro come Casinina potevano offrirti sono ormai nulle, innalzando il livello di guardia e di preoccupazione dei cittadini.

Immagine presa da internet www.cronacamilano.it

Immagine presa da internet www.cronacamilano.it


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*