La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Ruba e nasconde mixer e impianto stereo tra gli scogli. Barista lo disarma

Il personale della Squadra Volante della Questura di Pesaro e Urbino, in data 04.08.2013, ha tratto in arresto un cittadino italiano di anni 21, residente a Pesaro, per il reato di rapina aggravata e porto di oggetto atto ad offendere.

In particolare alle ore 03.30 di ieri, un dipendente del pub Moloco ubicato in quella strada, mentre era intento a riordinare, notava un giovane che, entrato furtivamente nel locale in chiusura, nel quale rimanevano soltanto alcuni clienti per le ultime chiacchiere, si impossessava di una valigia metallica contenete un mixer utilizzato per l’intrattenimento musicale, poi allontanandosi a piedi verso la vicina scogliera. Seguendolo, aveva modo di vedere il predetto soggetto occultare la valigia fra le rocce, ove già si trovavano altri componenti dell’impianto stereo, evidentemente sottratti nei minuti precedenti.

Il dipendente decideva allora di intervenire, ma il giovane in questione, avvedutosi della sua presenza, afferrava una mannaia che teneva celata nello stesso sito, con ogni probabilità nell’intento di intimorirlo e di allontanarlo, senza però riuscire a brandirla in quanto il primo, con grande presenza di spirito, gli bloccava il polso e lo disarmava, trattenendolo sino all’arrivo della Volante, allertata da altri camerieri dello stesso locale.

Per quanto su esposto il ragazzo veniva arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Villa Fastiggi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione di eventuali complici.

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*