La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

LA FORZA E IL CORAGGIO DI LUCIA

“Esco allo scoperto e mi mostro al mondo. Non sono certo io che devo vergognarmi”. Queste le dichiarazioni di Lucia Annibali, la giovane avvocatessa urbinate sfigurata 5 mesi con dell’acido mentre rincasava nel suo appartamento di via Rossi 19 a Pesaro, al quotidiano “Il Corriere della Sera”.

Non ha perso il coraggio e la forza di lottare Lucia, nemmeno dopo i 7 interventi chirurgici a cui si è sottoposta per recuperare la vista e ridurre i danni causati dalle ustioni.

Tra pochi giorni, il 18 settembre prossimo, compirà 36 anni e sarà un nuovo inizio, un anno zero:”Sono pronta. Del resto sarò un’altra Lucia per tutta la vita, non posso continuare a nascondermi. Il 18 settembre compio 36 anni e per me questo sarà anche l’anno zero. Rinasco. Ricomincio tutto daccapo con la mia nuova faccia, con il naso un po’ così, con gli occhi fra l’orientale e la riempita di botte, con le sopracciglia da tatuare e la bocca buona per sorridere, finalmente, dopo l’ultima operazione. Ma posso fare di meglio e di più. Sono sicura che so fare di meglio e di più“.

Luca Varani, ex fidanzato e già collega nonchè presunto mandante dell’agguato, è accusato di lesioni gravissime, stalking e tentato omicidio. Secondo il pubblico munistero, Monica Garulli, è il mandante e con lui  ha fatto arrestare anche i due albanesi ( ritenuti gli  esecutori materiali dell’agguato).

Lucia continua dicendo, a proposito di Varani: “Quello che so di lui è nelle carte, fuori dall’inchiesta non voglio più nemmeno nominarlo. La sua sorte non mi interessa minimamente. Devo pensare a me e a guarire il più possibile, lo devo a me stessa. Voglio riordinare la vita partendo proprio da quello che mi è successo. Devo dire la verità, non sto morendo dalla voglia di tornare al mio lavoro di avvocatessa”.

In conclusione rivela, al quotidano più letto di’Italia: “Sarò un’altra Lucia per tutta la vita. Vorrei occuparmi delle donne schiacciate da uomini inetti e incapaci di convivere con le loro fragilità. Alle donne voglio dire voletevi bene, tanto, tantissimo. Agli ustionati come me invece dico di tenere duro e avere pazienza, tanta pazienza“.

 

“Auguri Lucia!!  La tua forza da coraggio a tutte le persone che hanno subito e subiscono  violenze di ogni genere”. Un forte abbraccio Carla e Francesco, Tele Gianna.

è possibile leggere l’artico integrale cliccando il link:http://27esimaora.corriere.it/articolo/ecco-il-mio-viso-sfregiato-dallacidoaiutero-le-donne-vittime-di-violenza/

è possibile visualizzare il video di Lucia Annibali, ancora in ospedale e bendata al link: http://video.corriere.it/forza-lucia-ospedale-ritmo-musica/3ea2deaa-18a2-11e3-9feb-01ac3cd71006


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*