La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Attilio Fini è il nuovo assessore a Turismo e Attività Produttive

Attilio Fini, urbinate, è il nuovo Assessore al Turismo e Attività Produttive del Comune di Urbino. Al nuovo componente della Giunta municipale sono state affidate anche le altre deleghe che in precedenza aveva Maria Francesca Crespini, le cui dimissioni da assessore sono effettive dal 1° settembre 2013.

 

 

«Sono contento della disponibilità di Attilio Fini a entrare in Giunta», dice Franco Corbucci.  «La mia proposta gli è arrivata dopo una serie di consultazioni informali con varie persone. Fini mi ha detto che accetta questo incarico per puro spirito di servizio, perché ama la sua città e vuole lavorare senza avere particolari aspettative per il proprio futuro politico.  Era ovvio che una città come Urbino, e in un momento particolare come l’anno della candidatura a Capitale della Cultura Europea 2019, non potesse non avere un referente che seguisse il turismo. Cosa peraltro sollecitata anche dalle forze politiche e dalle associazioni cittadine».

 

«In passato avevo già fatto una breve esperienza amministrativa, negli anni 90, come Assessore alla Pubblica Istruzione, Sport e Politiche Giovanili», dice Attilio Fini.  «Successivamente mi sono sempre impegnato nelle associazioni locali. In particolare, con la Pro Urbino ho seguito attività e iniziative riguardanti la promozione di Urbino, del turismo e della valorizzazione delle tradizioni sociali e culturali della città. Voglio vivere questa esperienza esclusivamente con spirito di servizio, come urbinate, per il bene di Urbino,  per la durata del mandato dell’attuale Giunta comunale.  Porterò avanti il lavoro già impostato da chi mi ha preceduto, e mi impegnerò per sviluppare la promozione turistica di Urbino e del territorio».

 

Attilio Fini_Assessore_ Turismo_Att_Produttive


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*