La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

RICETTAZIONE E FURTO AGGRAVATO:DENUNCIATO 15ENNE FANESE

In data 15 ottobre 2013, personale della Sezione Volanti della Questura di Pesaro e Urbino, ha denunciato in stato di libertà un quindicenne, cittadino italiano, residente nei pressi di Fano, per i reati di ricettazione e furto aggravato.

Nella circostanza i Poliziotti, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio ed in particolare dei furti, nel pomeriggio di ieri interveniva in questa via Branca presso un negozio di abbigliamento, su richiesta della titolare che aveva sorpreso un giovane che cercava di guadagnare l’uscita con della merce non pagata.

Emergeva così che il soggetto in argomento, un minorenne ancora presente nel locale all’arrivo degli Agenti, dopo aver prelevato dagli espositori una felpa ed alcune maglie, era entrato in un camerino con la scusa di provarle. Aveva quindi proceduto a rimuovere le placche anti taccheggio e ad indossarle i capi uno sull’altro, per poi indirizzarsi verso l’uscita, fingendo un’estrema indifferenza.

I suoi movimenti, però, insospettivano la titolare che chiamava il 113, richiedendo l’intervento di una pattuglia.

A seguito del controllo operato dagli Agenti, il ragazzo risultava essere in possesso anche di un braccialetto in metallo, risultato essere stato rubato all’interno di un vicino esercizio commerciale specializzato nella vendita di bijou.

Di conseguenza il 15enne veniva accompagnato presso la Questura e successivamente affidato ai genitori. Nei suoi confronti scattava, inoltre, la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria Minorile.

 

 

Polizia


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*