La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

RUBAVA ENERGIA ELETTRICA E GAS: ARRESTATO FERMIGNANESE

In data 25 ottobre 2013 il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Urbino ha tratto in arresto P.M., cittadino italiano di anni 39, residente a Fermignano, già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso nella flagranza del reato di furto di energia elettrica e di gas metano per uso domestico.

In particolare, nel corso della consueta attività di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, gli Agenti del Commissariato iniziavano ad acquisire indizi in merito alla possibilità che il su citato 39enne, usufruisse del servizio di erogazione di energia elettrica all’interno della sua abitazione, senza pagare il corrispettivo alla società ENEL Distribuzione.

Tale ipotesi risultava suffragata dal fatto che l’abitazione del predetto, che già da tempo ufficialmente risultava non fruire più del servizio di fornitura di elettricità, dall’esterno risultava  comunque ben illuminata.

Per tale motivo nel pomeriggio del 25 ottobre scorso i Poliziotti procedevano ad un controllo, avendo così modo di constatare che il contatore corrispondente all’appartamento di P.M., a suo tempo bloccato dalla società fornitrice, risultava essere stato manomesso e baypassato, in modo tale da continuare ad erogare elettricità.

Emergeva, inoltre, che anche il contatore del gas metano, già sigillato da Marche Multiservizi, era stato abusivamente riattivato.

In entrambi i casi risultava che gli interventi sui contatori erano stati effettuati con una particolare maestria, circostanza che rendeva necessario l’intervento di tecnici specializzati per procedere ad un nuovo distacco.

L’illecito prelievo di energia elettrica e gas, secondo quanto accertato, continuava oramai da un paio d’anni, per un danno totale di 3.000 euro circa. Per tale motivo l’uomo veniva tratto in arresto.

Nella mattinata odierna l’arresto veniva convalidato e P.M. veniva rimesso in libertà in attesa del processo.

Polizia


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*