La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Cenone di San Silvestro a URBINO DEI LAGHI con lo Chef Stefano Ciotti Capodanno 2013 nella Tenuta Ss. Giacomo e Filippo

Ai piedi di Urbino, nel contesto della TENUTA Ss. Giacomo e Filippo nell’Oasi Faunistica de “La Badia”, si trova il nuovo URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza diretto dallo Chef Stefano Ciotti.

urbino de laghi logo
In linea con la sua filosofia, per Capodanno 2013 lo chef propone vere e proprie emozioni del gusto completamente “naturali”.
Da sempre Ciotti coniuga cultura e territorio con la sua cucina in grado di tramandare tradizione e sapori autentici; fondamentale la qualità delle paste fresche e delle carni, l’accurata ricerca nella scelta di salumi e formaggi e delle specialità dal mare e dai laghi. Per il cenone di San Silvestro si comincia in modo originale con Naturalmente pizza, burrata e culatello di zibello, esempio di pizza gourmet d’eccellenza che ha valso quest’anno a URBINO DEI LAGHI il massimo riconoscimento dei Tre Spicchi Gambero Rosso. L’impasto è preparato con lievito madre e farine biologiche ed è fondamentale in tal senso l’apporto di un grande esperto di panificazione, già nello staff di Stefano Ciotti: Tomas Morazzini, Pastry-Chef che dal ’97 utilizza un lievito madre di ben 65 anni a cui ha dato il nome di “Eleonor”.

URBINO DEI LAGHI_1 - Esterno notturno_ph Silvano Bacciardi
Si prosegue con Baccalà mantecato, cipolla al miele e balsamico tradizionale; Petto di fagiano, Purè di castagne e zenzero; Ravioli di ricotta e bietole, Spuma di pecorino e salsa amatriciana leggera; Cotechino burger, ketchup alla vaniglia, cips alla liquirizia; Sorbetto arancio e curry; Arrosto di vitello croccante e morbido, tartufo nero, foie gras e spinaci.
E per finire, Mont Blanc al frutto della passione, Piccola pasticceria e Naturalmente panettone, con lievito madre, imperdibile delizia del Pastry-Chef Morazzini.

URBINO DEI LAGHI_9 - Stefano Ciotti e Tomas Morazzini_ph Silvano Bacciardi
Un cenone “naturale” sia per il cibo che per l’ambiente. Costruito intorno a querce secolari che sfondano il soffitto, con ampie vetrate e un magnifico dehor sui laghi, il ristornate URBINO DEI LAGHI coniuga infatti a meraviglia natura ed enogastronomia in nome della “qualità diffusa”.

NATURALMENTE PIZZA BURRATA E CULATELLO DI ZIBELLO
BACCALÀ MANTECATO, CIPOLLA AL MIELE E BALSAMICO TRADIZIONALE
PETTO DI FAGIANO, PURÈ DI CASTAGNE E ZENZERO
RAVIOLI DI RICOTTA E BIETOLE, SPUMA DI PECORINO E SALSA AMATRICIANA LEGGERA
COTECHINO BURGER, IL NOSTRO KETCHUP ALLA VANIGLIA, CIPS ALLA LIQUIRIZIA
SORBETTO ARANCIO E CURRY
ARROSTO DI VITELLO CROCCANTE E MORBIDO, TARTUFO NERO, FOIE GRAS E SPINACI
MONT BLANC AL FRUTTO DELLA PASSIONE
PICCOLA PASTICCERIA
NATURALMENTE PANETTONE
VINI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA – Azienda agricola di Bruscoli Marianna

Costo a persona: 90,00 Euro

 
TENUTA Ss. Giacomo e Filippo > URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza
Via San Giacomo in Foglia 15 – Loc. Pantiere – 61029 Urbino
T 0722 589426 – 580305 – F 0722 580798
[email protected] – www.urbinodeilaghi.i

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*