La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Carnevale: bello da vedere, dolce da gustare, social da vivere. Aperti i due nuovi canali di comunicazione Youtube e Instagram che si aggiungono a Facebook e Twitter

Fano, 23 gennaio 2014 – Il Carnevale di Fano è al passo con i tempi: è social, comunicativo, fotografico. Da oggi, insieme ai già esistenti canali dei più noti social network Facebook e Twitter, si aggiungono altri due importanti strumenti di comunicazione multimediale.

 

Sono stati aperti ufficialmente il canale Youtube “Carnevale di Fano” e il profilo Instagram “carnevaledifano”. Questi permetteranno a tutti gli utenti appassionati del carnevale di interagire ancora di più con la manifestazione. Infatti, sul canale Youtube saranno inseriti video promozionali della kermesse, quelli delle sfilate e di tutti i momenti salienti del Carnevale di Fano 2014 in programma con le sfilate del 16-23 febbraio e 2 marzo.

Carnevale di Fano su Instagram

Il social network Instagram permetterà una diffusione virale di tutte le foto che verranno condivise dagli utenti del web. Chiunque sarà presente durante le tre domeniche delle sfilate, ma anche coloro che si trovano dall’altra parte del mondo, potranno uploadare le loro foto più interessanti, colorate e divertenti della manifestazione.

Mariella Cesaretti banner

Tutti potranno essere ancor di più collegati e informati sul Carnevale di Fano 2014. Oltre ai due nuovi mezzi informatici vanno poi ricordate le pagine ufficiali di Facebook, “Fano ufficio turismo e carnevale”, con oltre 2000 contatti e di Twitter, i cui follower potranno “cinguettare” in “@Fanocarnevale”.

 

“Sono soddisfatto di aver aperto anche queste due nuove ‘strade digitali’ – afferma il presidente dell’Ente Carnevalesca Luciano Cecchini – che permettono all’Ente Carnevalesca di entrare nel mondo dei social e di seguire, interagire e partecipare da ogni parte del mondo con il Carnevale di Fano”.

 

Ulteriore passo in un mondo sempre più a portata di click e dove le comunicazioni spesso avvengono tramite internet, di cui il Carnevale di Fano, già dallo scorso anno si è reso protagonista con una diretta web via skype con l’emittente “Italiani all’estero.tv”, tv online con sede a New York.

Scatto Carnevale 2013


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*