La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

ATTI VANDALICI A CASININA, BABY GANG COLPISCE ANZIANO

E’ una novità per l’apparentemente tranquillo paese di Casinina, avere a che fare con una banda di ragazzini che  trova divertimento prendendo  di mira i cittadini, specialmente anziani.

E’ Guerrino che racconta ai nostri microfoni le malefatte subite: “Hanno inserito la chiave nel mio Ape immettendolo nella carreggiata dal parcheggio, e come se non bastasse hanno smontato la batteria! Stavano per rubarla, quando un mio amico, che rincasava  con la propria autovettura, si è accorto di quello che stava succedendo e puntando i fari contro i ragazzini li ha costretti alla fuga.”

Ape immagine presa da internet

Guerrino ci racconta di un altro episodio molto pericoloso:” stavo scaricando l’immondizia dal cassone del mio Ape, quando i giovani, si sono avvicinati offrendosi di aiutarmi . Dopo un primo rifiuto, vista l’insistenza, pensando che si volessero rendere utili ho accettato. Non l’avessi mai fatto; appena ripartito la banda è salita in corsa sul cassone. Una volta  accorto mi sono fermato e a fatica sono riuscito a farli scendere. Essendo preoccupato per il pericolo che gli stessi ragazzini potevano correre ho variato il tragitto, allungandolo, per evitare il peggio.”

GUERRINO è STATO INFASTIDITO ANCHE IN ALTRI MODI?

“Beh, la cosa che più mi ha sconvolto e mi ha fatto capire che si tratta di -piccoli- bulli si è verificata quando, una sera, mentre uscivo dalla mia auto parcheggiata nei pressi di Piazza della Chiesa, uno di loro mi si è avvicinato intimandomi, più di una volta, di dargli del denaro, dicendomi testualmente: -tu mi devi dare i soldi-.”

 

COSA VORREBBE DIRE A QUESTI RAGAZZINI E AI LORO GENITORI?

“Non lo so, non li ho ben riconosciuti… Ho comunque avvisato il Sindaco Giuseppe Zito.”

Mariella Cesaretti banner

 

 

LA RISPOSA DEL SINDACO ZITO

SINDACO, QUESTA BABY GANG STA PESANTEMENTE INFASTIDENDO IL SIGNOR GUERRINO E ALTRE PERSONE; ALCUNE SERE FA ANCHE NOI DI telegianna.it SIAMO RIMASTI VITTIME DI ATTI VANDALICI, INFATTI MENTRE RIENTRAVAMO IN REDAZIONE DA UN REPORTAGE, ALL’ALTEZZA DEL MUSEO DELLA LINEA GOTICA A CASININA, LA NOSTRA AUTO è STATA COLPITA, NEL PARABREZZA, DA UN FORTE LANCIO DI GHIAIA, PROVOCANDO PRIMA PAURA E POI SGOMENTO PER L’ATTO SUBITO. ABBIAMO POI VISTO, DAL LUNOTTO POSTERIORE, UN GRUPPETTO DI RAGAZZINI SCAPPARE E PERDERSI NEL BUIO.

“Ho chiesto alla Municipale e ai Carabinieri di identificare i ragazzini per poi convocare i genitori.”

 

Da domenica sera in G.Magazine l’intervista del signor Guerrino.

 

 

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*