La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Democratici per Vallefoglia, Ucchielli: “ Lavoro e sviluppo del territorio le nostro priorità”

Palmiro Ucchielli

VALLEFOGLIA. “Vallefoglia diventa grande”. Questo lo slogan scelto dalla lista di centrosinistra “Democratici per Vallefoglia – Ucchielli sindaco” che ha aperto oggi ufficialmente la campagna elettorale inaugurando la sede a Montecchio, di fronte all’ufficio postale.

Mariella Cesaretti banner

Uno slogan che rende bene l’idea della realtà che si vuole progettare, per un comune che conta circa 15.000 abitanti, con tutti i possibili servizi che un territorio di simili dimensioni può avere. Dal nuovo distretto sanitario alla caserma dei carabinieri, dal cinema-teatro alla biblioteca, insomma  una vera e propria città a misura d’uomo.

Democratici per Vallefoglia

“ Da diversi giorni stiamo incontrando sul territorio, cittadini giovani e meno giovani,  categorie produttive,  associazioni sportive e culturali – commenta il candidato a sindaco del comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli.

Palmiro Uchhielli

 

Dal confronto – prosegue -  emergono le problematiche e le incertezze che stiamo vivendo ma anche la voglia comune di reagire, di tornare  ad immaginarsi i nostri capannoni pieni di operai,  come lo erano  un tempo.

 

Al centro del nostro programma c’è il tema del lavoro, dello sviluppo e di tutti quei settori ad esso collegati. Penso ad esempio all’agricoltura, che rappresenta un’eccellenza di questo territorio e può trainare altri settori quali il turismo. Senza tralasciare ovviamente il tema del sociale, della salute, dei servizi per l’infanzia,  l’adolescenza  e gli anziani. Il nostro impegno – continua Ucchielli  – va quindi nella direzione di costruire una realtà che dialoghi con Pesaro e Urbino ma che abbia al suo interno tutti i servizi che deve avere una realtà di 15.000 abitanti.

TeleGianna communication

A tal proposito – prosegue – sarà importante attrarre risorse dall’Europa e dagli altri livelli istituzionali quali la regione ed il governo nazionale.”

 

Gli obiettivi sono chiari, la macchina organizzativa è già in movimento, ora non resta che correre per far sì che Vallefoglia diventi grande davvero.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*