La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

AZIONE CIVILE DI INGROIA SOSTIENE SINISTRA PER URBINO – AGORA’

 

Azione Civile Marche appoggia la lista Sinistra per Urbino- Agorà sia per la concretezza  delle proposte che per i contenuti largamente condivisibili. “Cambiamo Urbino dal basso”,inoltre colloca la lista nella prospettiva di chi recepisce le istanze dei cittadini, al di fuori di ogni logica di compromesso con i poteri più o meno forti.

Sinistra per Urbino. Gualtiero de Santi

Nel programma si parla in primo luogo di lavoro (sia per gli italiani che per i migranti) da far ripartire con proposte innovative che valorizzino la vocazione turistico-culturale, agricola e artigianale del territorio, contro il clientelismo radicato da mezzo secolo.

Fondamentale è anche l’ accento posto sulla sostenibilità ambientale  con particolare attenzione alle energie rinnovabili, al ripristino della ferrovia, all’ acqua come bene comune, alla riduzione del consumo di suolo, alla chiusura della discarica di Ca’Lucio

Col ripopolamento del centro storico, la valorizzazione  delle frazioni , l’ istituzione di un centro multimediale si intende contrastare la politica decennale di un’ amministrazione sorda alle esigenze dei cittadini e consacrata al provincialismo .

Mariella Cesaretti banner

Infine con la promozione di manifestazioni culturali a livello internazionale, il potenziamento delle strutture scolastiche e dell’ Università, la creazione di spazi atti a favorire l’ integrazione studenti-città–stranieri si potrà far uscire la Urbino dalle anacronistiche chiusure, imposte da un PD paralizzato e che si ripropone identico ieri come oggi.

da:Danilo Alessandroni


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*