La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

SPACCIAVANO DURANTE LA RICREAZIONE. RIVENUTI 12kg di MARIJUANA

La Questura di Pesaro e Urbino negli ultimi mesi ha condotto una mirata attività di controllo, finalizzata al contrasto della diffusione degli stupefacenti fra i giovani ed in particolare fra gli studenti delle scuole medie superiori di Pesaro ed Urbino.

In tale contesto, nel corso delle numerose verifiche effettuate negli ambienti di aggregazione giovanile e presso gli istituti di istruzione del capoluogo, sono stati identificati e denunciati quattro ragazzi, di cui tre maggiorenni di 18, 21 e 22 anni ed un quindicenne, studenti, per spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Mariella Cesaretti banner

In particolare gli stessi venivano sorpresi nell’atto di smerciare la droga ai loro compagni nel corso della ricreazione. L’operazione consentiva di sequestrare alcune decine di grammi di sostanza e 1.800 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Le posizioni di alcuni studenti sono attualmente al vaglio e non si esclude che gli stessi possano essere segnalati alla Prefettura quali assuntori.

Nel corso di detta attività gli investigatori della Squadra Mobile di Pesaro e del Commissariato di P.S. di Urbino, coordinati dai rispettivi Dirigenti dr. Stefano Seretti e dr. Simone Pineschi, acquisivano elementi in ordine alla movimentazione di un ingente quantitativo di droga, anche questo destinato in gran parte agli studenti della Provincia.

Le indagini consentivano di individuare il luogo, un sito boschivo nei pressi di Montelabbate, ove il grosso della sostanza era stato occultato e dove veniva effettuata la suddivisione in dosi, pronte per essere poi cedute agli studenti pesaresi ed urbinati.

Polizia

Nella notte fra il 30 aprile ed il primo maggio scorsi, gli Agenti, appostati nei pressi, avevano modo di notare un uomo, poi rivelatosi essere un cittadino albanese di anni 25, residente ad Osteria Nuova, già noto alle Forze dell’Ordine, avvicinarsi e cominciare a trafficare con la droga.

Lo straniero veniva prontamente bloccato dagli Agenti che, nel corso della successiva ispezione del sito e della perquisizione della sua abitazione, rinvenivano e sequestravano oltre 12 Kg. di marijuana ed euro 500 in contanti, ritenuti essere il provento dello spaccio, oltre ad un bilancino di precisione ed altro materiale per la preparazione delle dosi.

Per tale motivo il 25enne, che già si trovava sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso un Ufficio di Polizia per il suo coinvolgimento in reati contro il patrimonio, veniva tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Villa Fastiggi.

Nei giorni seguenti l’arresto veniva convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che disponeva la custodia in carcere dell’uomo.

L’operazione consentiva di bloccare il principale canale di rifornimento di marijuana destinata ai giovani del pesarese e dell’Urbinate.

 

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*