La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Urbino verso il ballottaggio dell’8 giugno

Urbino si prepara al ballottaggio dell’8 maggio, sarà un testa a testa tra Maria Clara Muci (Partito Democratico) e Maurizio Gambini (Adesso Governiamoci). E’ la prima volta che il ducato è richiamato al voto per eleggere il primo cittadino.

Maria Clara Muci con 3.481 preferenze (73.60%) è in testa su Maurizio Gambini che può contare su 3.105 voti (33.54%) con una differenza di 376 voti.

Pronti ad aggiudicarsi il Comune fra meno di 15 giorni, i due candidati al ballottaggio, sono già al lavoro.

Mariella Cesaretti banner

Maricla Muci

Maricla Muci

 

 

Maria Clara Muci che con la propria lista ha ottenuto il 32.10% delle preferenze è appoggiata da “Primavera Democratica” (4.18%), “L’altra Urbino Sinistra in Comune” (0.95%) e “Scelta Civica per Maricla Muci” (2.15%) è pronta più che mai a correre all’attacco, da oggi, con una nuova strategia: “Siamo in testa, sarà uno scontro netto tra centro destra e centro sinistra; corriamo più forti e decisi di prima verso la vittoria.”

 

 

Maurizio Gambini

Maurizio Gambini

 

Maurizio Gambini con la coalizione “Adesso Governiamoci”, ha ottenuto con la propria lista, “Liberi per Cambiare” il 15.54% di preferenze, sostenuto da “NDC UDC per Urbino” (3.05%), “Verdi art.9 Sgarbi” (6.11%) e Forza Urbino (8.72%) dice:”risultato storico per la città, questo dimostra che i cittadini vogliono cambiare governo. Complimenti alla Crespini. Chiedo a tutti i cittadini di contribuire al cambiamento; i nostri obiettivi sono condivisi con tutte le altre civiche.”

 

Maria Francesca Crespini

Maria Francesca Crespini

 

 

Si posiziona terza Maria Francesca Crespini, con la sua civica “CUT liberi tutti”, soddisfatta del risultato con 1.313 preferenze (14.18%) sarà l’ago della bilancia, giocando un ruolo fondamentale l’8 giugno prossimo.

 

 

urbino veduta

Quarto posto per Emilia Forti del Movimento 5 Stelle, 779 voti (8.42%), quinto posto per Piero Pasquale Demitri, “Con Demitri per Urbino” 309 preferenze (3.34%) . Sesto e ultimo  posto per Gualtiero del Santi, “Sinistra per Urbino-Agorà”, con 270 voti (2.92%).

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*