La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Maurizio Gambini è il nuovo sindaco di Urbino. Le dichiarazioni a caldo

E’ Maurizio Gambini, della coalizione “Adesso Governiamoci,” con il 56.10% di preferenze, pari a 4.610 voti, il nuovo primo cittadino di Urbino segnando un risultato storico nella politica urbinate: gli elettori del ducato non eleggono un’amministrazione di centro sinistra. Maria Francesca Crespini, leader della civica “CUT liberi tutti” sarà il nuovo vicesindaco della città ideale.

Maurizio Gambini

Maurizio Gambini

Maricla Muci

Maricla Muci

Maria Clara Muci, candidata del Partito Democratico scelta tramite le primarie di marzo, non conquista la carica di primo cittadino con 43.90% di preferenze espresse in suo favore, pari a 3.607 voti.

Maurizio Gambini, nel pieno dei festeggiamenti, commenta la vittoria:” Questo è un risultato oltre le aspettative che sta a dimostrare che i cittadini volevano un cambiamento. Io rappresenterò tutti questi cittadini, anche quelli che non mi hanno votato. Un grazie a chi mi ha votato e a tutta la mia colazione. Domani dopo tutto l’apparato burocratico inizieremo a costituire la giunta e poi subito a lavorare per la città”

 

urbino veduta


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*