La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Sono anconetane la coppia e la terna che conquistano “VERDEMARE”.

MACERATA – Si è conclusa con grande successo la terza edizione maceratese del torneo di beach volley Verdemare svoltasi dal 10 al 13 luglio nella splendida cornice di Piazza della Libertà. “Nell’arena predisposta utilizzando tonnellate e tonnellate di sabbia, la qualità del torneo in termini di partecipazioni e di livello di gioco è stata confermata dalla presenza di numerosi e forti atleti provenienti da ogni parte della regione: con agonismo e grande correttezza si sono sfidate compagini di Macerata, Loreto, Recanati, Civitanova, Ancona, Falconara” commenta il Presidente dell’Associazione Culturale Pindaro. Nonostante la pioggia persistente e una temperatura più autunnale che estiva, ottima è stata la cornice di pubblico: appassionati ed intere famiglie hanno assistito alla manifestazione organizzata con grande passione ed energia dalla Pindaro Eventi dei fratelli Spagnuolo, associazione culturale da sempre attenta alla valorizzazione dello sport come veicolo di promozione turistica. Da registrare anche la presenza sulle tribune di numerosi turisti stranieri, piacevolmente attratti dalla manifestazione, tra cui un nutrito e festante gruppo di ragazzi australiani.

Il torneo 3×3 open femminile ha cambiato “padrone”: dopo i successi nelle edizioni 2012 e 2013, la terna Mancini-Urselli-Orazi si è dovuta arrendere al termine di una combattutissima finale alla squadra composta da Eleonora Serenelli, Erika Baldinelli e Michela Vaccarini, quotate atlete provenienti rispettivamente da Sirolo, Osimo e San Biagio di Ancona. Dopo una serie di incertissimi ottavi, quarti e semifinali, ad aggiudicarsi il torneo maschile, disputato con la formula del 2×2 open, è stata una forte e competitiva rappresentativa anconetana. La giovane coppia composta da Bartoli e Bizzarri, bissando la vittoria del 2013, ha superato in due set la resistenza di Conti e Bastianelli. A premiare gli atleti tra gli altri l’Assessore allo Sport Alferio Canesin e l’artista Stefano Calisti, autore dei premi disegnati per l’occasione in collaborazione con Galleria Ferretti.

Verdemare non è stato solo un  torneo di beach volley, dando spazio a performance realizzate da società sportive del territorio. I giocatori degli Amatori Rugby Macerata hanno dato spettacolo a suon di placcaggi e mete sulla sabbia. Gli sfrenati rappresentanti della Palestra Robbys hanno regalato al pubblico esibizioni di danza e wellness.

Verdemare ha richiamato la presenza di centinaia e centinaia di cittadini maceratesi, che hanno affollato Piazza della Libertà e si sono riversate lungo Corso della Repubblica e altre arterie, popolando il centro storico di Macerata.

Molto gradita è stata anche la presenza dello stand di StammiBene, il progetto che sensibilizza i cittadini sui problemi legati alle dipendenze promosso dal Dipartimento Dipendenze Patologiche Macerata.

L’Associazione Culturale Pindaro ringrazia quanti sostengono l’evento in maniera decisiva:  il Comune di Macerata ed in particolar modo l’Assessorato allo sport, l’Associazione Commercianti Centro Storico, ed i partner privati FisioSport Medical Center, Buzz Orologi, Italiana Assicurazioni, palestra Robbys, ottica Pietroni, Banca della Provincia di Macerata, Dentalcity del Dott. Paolo Pasquali, Galleria Ferretti, pizzeria Mc Fast, Prometeo Urbino, Nibbio Volante, Bar Centrale, Domizioli Viaggi, Mya Venere, Maia Export, Hotel Arcadia, Pathos, libreria Del Monte, Domizioli Abbigliamento, profumeria Piangerelli, Black Sun, Meletani, Wall Street Institute, Radio Linea, ETV Macerata, FotoEmmegi.

 

Il prossimo evento targato Pindaro Eventi si svolgerà sempre a Macerata dall’8 al 12 Ottobre prossimi: Overtime Festival – Festival Nazionale del Racconto e dell’Etica Sportiva radunerà a Macerata scrittori, sportivi e quanti hanno fatto dello sport un credo di vita.Logo PINDARO EVENTI


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*