La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Ladri di biciclette: arrestati tre rumeni

Il personale dell’Ufficio Volanti della Questura di Pesaro e  Urbino, a seguito di mirate indagini, ha sottoposto a fermo tre cittadini rumeni, di età compresa fra i 18 ed i 32, senza fissa dimora in Italia, già noti alle Forze dell’Ordine e ne ha denunciato in stato di libertà un quarto, di anni 16, tutti ritenuti responsabili del reato di ricettazione di biciclette rubate.

Come noto, la bicicletta costituisce uno dei mezzi sempre più utilizzati dai pesaresi per i loro spostamenti cittadini. Parallelamente anche il fenomeno dei furti di biciclette è divenuto sempre più rilevante ed al furto d’uso ed a quello mirato all’acquisizione di un modello di elevato valore economico, si è aggiunto il furto seriale finalizzato alla rivendita dei mezzi che, in alcuni casi, vengono trasportati anche fuori dall’Italia.

PoliziaIn tale contesto la Questura di Pesaro e Urbino pone una particolare attenzione nel contrasto a detti reati, predisponendo, soprattutto nella stagione estiva, specifici servizi di controllo.

Detta attività permetteva di individuare uno stabile in disuso, ubicato tra Porta Rimini e Largo tre Martiri, utilizzato come punto di raccolta delle biciclette rubate.

Le biciclette rinvenute dalla Polizia pesarese

Le biciclette rinvenute dalla Polizia pesarese

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 agosto, gli Agenti effettuavano un controllo presso detta struttura, sorprendendo al suo interno quattro soggetti di nazionalità rumena, di cui uno minorenne e rinvenendo  una quindicina di biciclette, soprattutto del tipo mountain bike, ritenute di sospetta provenienza furtiva.

In alcuni casi i mezzi risultavano da subito rubati e denunciati presso la Questura, mentre per i restanti sono in corso accertamenti. Veniva rinvenuto anche materiale atto allo scasso.

Per quanto sopra esposto lo straniero minorenne veniva denunciato in stato di libertà per  ricettazione, mentre i tre maggiorenni, venivano sottoposti a fermo di polizia giudiziaria, in quanto ritenuti responsabili del medesimo reato.

I cittadini vittime che negli ultimi giorni sono rimasti vittime di furti di biciclette, sono invitati a contattare la Questura al fine di procedere al riconoscimento dei mezzi recuperati.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*