La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

La lettera della Proloco di Casinina al sindaco di Auditore sulla questione Baccanale 2014

La Proloco di Casinina risponde con una lettera dopo l'intervista rilasciata a TeleGianna dal sindaco di Auditore, Giuseppe Zito. E' possibile rivedere l'intervista al sindaco e al presidnete della Proloco in G.Magazine ESTATE n. 36/2014

“Solo per fare chiarezza”

Caro Sindaco,

la ns. Associazione è venuta a conoscenza solo dopo la sua intervista su TeleGianna dell’invio di un fax in data 9 maggio 2014.

Le vogliamo ricordare che anche se il suo fax le ha dato esisto positivo può comunque succedere che per problemi tecnici al fax del ricevente, questo non arrivi a destinazione.

Vorremmo comunque sottolineare il fatto che nei primi mesi dell’anno erano già stati fatti 3 incontri con la Vs. Amministrazione in merito all’organizzazione del Baccanale 2014 dove erano state valutate diverse proposte fatte ad entrambe le arti che sembravano in un primo temo potessero portare ad un accordo ma che poi sono sistematicamente cadute nel nulla.

Nell’ultima riunione, svoltasi lo scorso marzo, ci siamo lasciati con Voi fermi alla proposta del 2013, da noi più volte rifiutata per le motivazioni che già conoscete (costi esagerati per il montaggio di strutture e coperture, indispensabili per il periodo in cui si svolge il Baccanale), poi l’ultima sua frase è stata:

“Se non si riesce ad organizzare il Baccanale…non muore nessuno!”

In seguito non siamo più stati contattati personalmente ne da le, ne da nessun altro amministratore nonostante ci si veda tutti i giorni, e nel frattempo sono state organizzate altre 2 manifestazioni per le quali ci siamo visti e incontrati presso la Vs. sede anche per le varie richieste di permessi e informative sulle ns. responsabilità.

NON CI SENTIAMO QUINDI ASSOLUTAMENTE RESPONSABILI PER LA MANCATA ORGANIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA DEL BACCANALE 2014

In fondo si tratta di una manifestazione ideata dal Comune e con la quale le passate Amministrazioni hanno sempre realizzato, grazie alla presenza di 2 grossi mercati, un buon introito per le casse comunali, senza che l’organizzazione pesasse così sul Bilancio Comunale.

Infine vorremmo rendere pubblico anche il fatto che la Ns. Associazione negli ultimi 2 anni non ha più percepito alcun contributo dal Comune nonostante abbiamo organizzato quattro grossi eventi.

Vorremmo inoltre capire perché prima ci viene inviato un fax dove ci viene fatta un’offerta invitandoci s presentare domanda di contributo, poi a conclusione della sua intervista Lei dice chiaramente che il Comune non può assolutamente per legge concedere contributi alle Associazioni, non le sembra ci sia un po’ di contraddizione??

Cordiali Saluti,

Ruggero Santi e il Consiglio Direttivo Proloco

Proloco Casinina logo

da:Proloco Casinina


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*