La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

La questura di Pesaro e Urbino fa un primo bilancio dei controlli intensivi per la stagione estiva

 

Per tutta a stagione estiva 2014, oramai giunta nella sua fase terminale, il Questore di Pesaro e Urbino dr. Antonio Lauriola, ha disposto il rafforzamento dei servizi di vigilanza e controllo nel territorio della Provincia, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ed in particolare di quelli contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.

In tale contesto è stato previsto l’impiego del personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, in affiancamento a quello della Questura e dei Commissariati di P.S. di Fano.

In particolare, durante l’ultima parte della decorsa settimana, nell’ambito dei predetti servizi, sono state identificate 206 persone di cittadinanza italiana, di cui un’ottantina sono risultate avere precedenti per reati vari e 40 stranieri, di cui 2 sono risultati essere clandestini e per tale motivo nei loro confronti sono state attivate le procedure per l’allontanamento dal Territorio Nazionale.

Nella medesima circostanza sono stati controllati 5 esercizi pubblici. In particolare, durante la verifica esperita all’interno di un bar ubicato nel centro di Fano, il personale operante notava un uomo, identificato per il padre del gestore del locale, un italiano di anni 52, gettare a terra un piccolo involucro che, recuperato, risultava contenere una dose di cocaina. La successiva perquisizione del bar consentiva di rinvenire ulteriori 8 dosi della medesima sostanza, per un totale di quasi 50 gr. , nonché la somma di euro 800, ritenuta provento di spaccio.

Il controllo, esteso all’abitazione dell’uomo, portava al recupero di una trentina di grammi di cocaina, nonché di un bilancino di precisione  ed altro materiale per il confezionamento delle dosi. Polizia di Sato

Conseguentemente, il 52enne veniva tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. E’ attualmente in valutazione l’adozione del provvedimento di chiusura, ex art. 100 T.U.L.P.S. del locale in questione.

Nel corso dei medesimi controlli, in zona Stazione Ferroviaria di Fano, veniva rintracciato un cittadino marocchino destinatario di un provvedimento di esecuzione di condanna a 2 anni ed 8 mesi di detenzione per i reati di lesioni, violenza ed in materia di stupefacenti. Per tale motivo l’uomo veniva tratto in arresto e condotto in carcere. Inoltre, sempre in Fano, veniva denunciato in stato di libertà per ricettazione, un 44enne, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto trovato in possesso di 2 Hi Phone 5C Apple, del valore di 600 Euro l’uno, risultati rubati.

Infine, a Pesaro, nel corso di un controllo effettuato all’interno del parcheggio di Via dell’Acquedotto, veniva rintracciata una roulotte risultata rubata nel decorso mese di maggio.

La donna, una rumena 26enne, che l’occupava, veniva denunciata in stato di libertà per il reato di ricettazione ed il mezzo, veniva riconsegnato al legittimo proprietario.

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*