La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Week End Gastronomici: a tavola con piacere. I nuovi appuntamenti autunno 2014

Gustosi menù a prezzi eccezionali per scoprire un territorio e i suoi sapori

Un gustoso fine settimana con i Week End  Gastronomici Confcommercio : lo offrono, domenica 16 novembre, i ristoranti Antica Trattoria di Fano – loc. Sant’Andrea in Villis (tel. 0721.885138 – 338.7334835) con affettati di salumi, formaggi con piada, focaccia, verdure pastellate, lasagne, gnocchi al magro d’anatra, arista con funghi, misto di carne alla brace, insalata mista, patate al forno, ciambellone, crostata, vin santo, caffè; Il Torchio di Montefelcino (tel. 0721.729100) con piada con prosciutto, frittatina al tartufo, olive all’ascolana, bresaola con radicchio e grana, maltagliati con salsicce e fagioli, gnocchi al ragù d’anatra, agnello fritto, misto di carne alla brace, patate fritte, insalata, dolci secchi, caffè; La Celletta Country House di Coldelce di Colbordolo (tel.0721.495130) con fantasia di crostini, tagliatelle al ragù, lasagne bianche al cuore di carciofi, coniglio in porchetta, spalla di maiale al Sangiovese, patate al forno, erba cotta, crostate miste; La Collina dei Sapori di Fermignano (tel. 0722.332937) con crostini ai fegatelli, crescia sfogliata d’Urbino, pancetta, lonza, polenta alla griglia insaporita ai funghi, passatelli in brodo, cannelloni al forno, faraona al sapore del Montefeltro, bandiera di verdure, coniglio in porchetta, verza e patate, zuppa inglese, cestelli al cocco; La Tana del Lupo di Acqualagna (tel. 0721.797247) con bastoncino di polenta weekend gastronomici confcommercio Pesaro autunno 2014croccante con vellutata di pecorino di fossa e tartufo nero, carpaccio di vitello marinato al limone, olio extravergine e scaglie di tartufo nero, julienne di cappuccia rossa con scaglie di grana e tartufo nero, cappellaccio d bresaola con spuma di ricotta e tartufo nero, crostini croccanti alla griglia con crema di fonduta e tartufo nero, risotto mantecato al pecorino del Montefeltro e trifola di tartufo nero di Acqualagna, medaglioni di filetto mignon con crema di funghi porcini e gherigli di noci, patatine arrosto al rosmarino, trancio di crostata alla pasta frolla con confettura di albicocche e filetti di mandorle tostate; Le Fontane di Cagli (tel. 0721.790148) con tortino di patate con fonduta al tartufo nero, insalata di ceci, patate di Sompiano e rosmarino, petto di tacchinella con noci e rucola, frittata con salsiccia e tartufo nero, bruschetta con salsa di peperoni, pappardelle con fagioli borlotti e cotiche, gnocchi con funghi di bosco, pomodorini e tartufo nero, spalla di maiale con vellutata al tartufo, arrosticino di tacchinella al rosmarino, cavolfiori gratinati, bavarese di frutta con salsa al cioccolato; Pitrok di Fossombrone (tel. 340.5087018) con antipasto all’italiana con piada e affettati, tagliatelle ai funghi, cannelloni, oca in porchetta, arrosto misto, erba di campo, gratinati, tiramisù, caffè.

I piatti sono gradevolmente abbinati con i vini, che provengono esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino

I menù completi ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

 

 

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*