La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

TRA LA GENTE PER LA GENTE, CON TE, PER IL QUARTIERE. Comunicato stampa lista civica AGORA’

In occasione delle votazioni per il rinnovo dei Consigli di Quartiere che si terranno Domenica 16 Novembre, si ripresenta, per il Quartiere n.2 Pantano – Santa Veneranda – Cinque Torri – Celletta – Ponte Valle,  la lista civica AGORA’ che già vantava quattro membri all’interno del Consiglio uscente.

 

I nostri candidati sono: Silvano Turchi, Alberto Nobili, Mirko Duchi, Alberto Battistelli, Massimo Ciaroni, Umberto Botticelli, Claudia Lorenzi, Andrea Fabbri e Luigi Gabrielli. Siamo un gruppo di cittadini di età diversa, di formazione cristiana, uniti dal fatto che – in varie forme – siamo impegnati in attività di volontariato all’interno del quartiere e della città. Crediamo fortemente nel valore della persona umana. Condiviamo questa spinta ideale con tutte le espressioni sociali presenti nel territorio.

 

Il nostro è un grande quartiere al centro di importanti interventi che influiranno sulla vita di tutti: nuovo casello autostradale, raddoppio dell’interquartieri, centrale termoelettrica al Campus Scolastico per il teleriscaldamento dei quartieri vicini, Casse di espansione per il Genica, grandi lottizzazioni come quelle di strada De Stefani e area Berloni, la previsione di edificazione sovradimensionata al Campus Scolastico, ecc..

Vogliamo riportare i cittadini ad essere parte attiva, informata e consapevole dei progetti sul nostro territorio. Organizzeremo, pertanto, iniziative specifiche (assemblee, incontri, questionari, siti web) per dare voce a tutti.

 

Promuoveremo la cura del nostro quartiere, la tutela dei parchi, degli impianti sportivi (dallo Stadio “Benelli” al “Campetto della Celletta”), degli spazi comuni di aggregazione, l’attività culturale e sociale dando particolare attenzione alle manutenzioni e alle richieste d’intervento. Logo_Agorà

Sosterremo, anche rinnovando il patto di quartiere, le iniziative promosse dagli istituti scolastici, dagli oratori parrocchiali, dai centri sociali, dalle associazioni e dai gruppi spontanei, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni e a chi è in difficoltà, coinvolgendo il più possibile le Persone che, insieme, formano le grandi e piccole piazze: le nostre AGORA’.

da: Lista Civica AGORA’


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*