La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

SALDI 2015: le date e le novità

foto:Lanciano24.it

REGIONE MARCHE-Dal 5 gennaio al 1° marzo e dal 4 luglio al 1° settembre: sono questi i periodi, in cui si potranno effettuare i Saldi o Vendite di fine stagione per il 2015 nella Regione Marche.

Lo ha stabilito la Giunta regionale con delibera n.1197 : le date di inizio sono identiche su tutto il territorio nazionale, mentre l’individuazione delle date di conclusione è lasciata alla valutazione

foto:Lanciano24.it

foto:Lanciano24.it

delle singole Regioni, sulla base delle diverse esigenze territoriali.

Novità! Su specifica richiesta della Confcommercio di Pesaro e Urbino e di quella regionale, non è più previsto l’obbligo di inviare, almeno 5 giorni prima dell’inizio, la comunicazione al Comune sull’effettuazione dei Saldi: era una incombenza ritenuta impegnativa ed inutile, in quanto lo svolgimento dei saldi viene comunque pubblicizzato da ogni singolo esercente con cartelli, manifesti ecc.

Naturalmente restano in vigore le altre disposizioni previste per le vendite di fine stagione : indicazione del vecchio prezzo,  percentuale di sconto e nuovo prezzo sulla merce in saldo oltre che l’obbligo di indicare nella pubblicità la dicitura “Saldi” ed il periodo di durata.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*