La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

A FERMIGNANO IL NATALE E’ MAGICO. Iniziative ed eventi per grandi e piccini aspettando Babbo Natale

FERMIGNANO (PU)- Eventi magici, con quell’atmosfera che soltanto il Natale sa regalare: a Fermignano va in scena il “Magico Natale”. Nato dalla sinergia tra Amministrazione Comunale, Proloco e commercianti lanieri per le festività il calendario degli eventi sarà ricco come non mai, con attività per grandi e piccini, senza dimenticare i cultori della gastronomia e gli amanti della buona musica.

pubblicità

pubblicità

<Il calendario è nato dalla collaborazione dell’amministrazione comunale con tutte le associazioni sportive, culturali, di volontariato e coi commercianti di Fermignano -spiega l’assessore Nicoletta Bonci-. Gli eventi in programma rappresentano un modo di farsi conoscere per ogni associazione e una vetrina per tutta la città. Il ruolo dell’Amministrazione è quello di coordinare queste giornate che andranno a rivitalizzare il nostro centro storico sotto le festività natalizie>.

Si comincia lunedì 8 dicembre con Arriva Babbo Natale, evento durante il quale si potrà scattare una foto a casa di Santa Klaus, Dalle ore 17 invece si parte con l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Garibaldi con i canti sotto l’albero dell’Istituto per la Musica Harmonia. Alle 17.20 alla galleria d’arte contemporanea La Piazzetta verrà inaugurata la mostra colletiva “20xEventi” che resterò aperta fino al 6 gennaio.

Sabato 13 invece Fermignano diventerà il campo di gara per la sfida “Il panettone in gara” tra grandi pasticceri a chi proporrà il miglior panettone. Dalle ore 16 una giuria popolare premierà il panettone più bello, più originale e più buono. Non mancheranno i momenti pensati per i più piccoli: dai laboratori creativi a cura di Artisti imprevisti alla lettura di Fiabe presso la Torre.

Domenica 14 sarà la volta della Gara dei Babbi Natale, per eleggere il Babbo Natale più abile, a testarlo ci saranno le associazioni sportive fermignanesi che sceglieranno il Babbo Natale più abile. Alle ore 17 invece, al Museo dell’Architettura verranno esposti gli elaborati del concorso “Esprimi il tuo Natale” realizzati dai ragazzi dell’Istituto Bramante e dalle scuole materne del territorio.

Sabato 20 e Domenica 21 cresce l’attesa per il Natale e raddoppiano gli eventi. Sabato dalle 16 sotto la Torre concerto “Natale in…Canto” dell’Associazione Musicanto, mentre dalle 16 e 30 al via la merenda tradizionale con castagne e vin brulè. Sarà invece il Gioco Teatro dell’Associazione Luoghi Comuni ad animare il Museo dell’Architettura dalle ore 17.30

Domenica 21 tutta Fermignano verrà scossa da una notizia: Babbo Natale è scomparso! Dalle 15,30 alle 18 per le vie del centro storico partirà una caccia al tesoro alla ricerca di Babbo Natale. Nel corso della giornata, tutte le attività commerciali che prendono parte all’iniziativa, contraddistinte da un adesivo in vetrina, rilasceranno buoni sconto ai visitatori.

Mercoledì 24, la vigilia di Natale, tutti pronti per la tradizionale Festa sotto l’albero con Lotteria e Concerto di Natale.

            Ma le iniziative non terminano con il Natale, infatti il ricco programma continua fino a fine gennaio e vi invitiamo a consultarlo nel depliant qui allegato.

 

Per Info:

Comune di Fermignano Tel: 0722 332142 Mail: [email protected]

Pro Loco – Punto IAT Tel: 0722 330523 Mail: [email protected]

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*