La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

PESARO: ritirata la patente ad un 70enne con il tasso alcolemico 3 volte superiore al consentito. 73 le violazioni del codice della strada nel fine settimana scorso

Il personale della Polizia di Stato, in data 18 gennaio, ha denunciato in stato di libertà all’ Autorità Giudiziaria un 70enne residente in Provincia, sorpreso alla guida con un elevato tasso alcolemico.

Erano circa le 01.00  del 18 gennaio, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Pesaro interveniva in località Colombarone, sulla Strada Statale Adriatica (Pesaro), dove poco prima si era verificato un incidente con il coinvolgimento di una sola autovettura.IMG_2042.JPG

Gli Agenti hanno accertato che il conducente, un 70enne rimasto illeso, aveva perso il controllo del veicolo finendo contro i delimitatori provvisori della rotatoria, andando poi  contro il muro di contenimento del terrapieno al margine destro della carreggiata.

L’uomo, sottoposto a controllo con l’etilometro è risultato avere una concentrazione di alcol nel sangue oltre il triplo del consentito,  deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. La  patente di guida ritirata ed inviata alla Prefettura di Pesaro per l’adozione dei provvedimenti amministrativi del caso, mentre la sua vettura è stata sequestrata ai fini della confisca.

A seguito dei controlli effettuati nel  fine settimana, la Polizia Stradale ha contestato 73 violazioni a norme del Codice della Strada (di cui 15 per inosservanza dei limiti di velocità). Ha controllato 174 persone con il precursore e l’etilometro ed ha decurtato 76 punti dalle patenti a seguito di infrazioni varie.

I controlli delle condizioni psicofisiche dei conducenti verranno intensificati anche nei prossimi fine settimana.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*