La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

GALA’ DELLO SPORT (PU), 2015 ALL’INSEGNA DI EMOZIONI, RICORDI E TANTO SPORT. TUTTE LE FOTO DELLA SERATA

Lucia Morico: “Sacrifici? No, semplicemente una scelta, quella di seguire questa strada, ciò che mi emozionava”

PESARO – Grandissimo successo per il ritorno a Pesaro del ”Galà dello Sport della Provincia di Pesaro e Urbino” giunto alla sua sesta edizione. Si sono radunati l’uno a fianco dell’altro i tanti campioni dello sport provinciale che anche nel 2014 con le loro gesta si sono fatti valere in ogni parte d’Italia e del Mondo. Grande soddisfazione per l’Associazione culturale Pindaro, ideatrice ed organizzatrice dell’evento, in collaborazione con Comune di Pesaro, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, CONI regionale e provinciale, Panathlon International Club: è stato infatti pienamente centrato l’obiettivo di presentare al grande pubblico le tante realtà sportive della provincia pesarese, non solo quelle più note, ma anche quelle purtroppo meno conosciute.

 

pubblicità

pubblicità

La serata, presentata dal giornalista RAI Riccardo Milletti, ha avuto coma madrina Elisa Giovanetti.

Tanti gli spunti offerti dagli uomini e le donne di sport intervenuti sul palco come premianti. Gianluca Segarelli ha sintetizzato così la sua carriera alla Vis Pesaro: “il momento più bello la vittoria dello spareggio promozione ad Arezzo contro il Rimini. Il più brutto la tragica morte di Christian Zanvettor, ottimo calciatore e soprattutto grande uomo”. Salvatore Limone, maestro di scherma dal 1960, ha parlato delle attività del Club Scherma Pesaro, di cui è colonna portante. “Nella carriera di un pugile occorrono talento e tanto cuore”, parola di Giacomo Paianini, Campione Italiano dei superwelter nel 1988. Giorgio Giommi, da oltre mille partite speaker ufficiale della Vuelle, si è emozionato dinanzi alla visione di un filmato riassuntivo dei grandi successi del basket pesarese.

Le giornaliste Elisabetta Ferri e Beatrice Terenzi hanno parlato della prossima agognata partecipazione della Nazionale Basket Sorde ai Mondiali di Taiwan 2015 e del sogno di portarsi a casa una medaglia.

TUTTE LE FOTO DELLA SERATA

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Ma veniamo ai vincitori delle varie categorie, prescelti tramite le migliaia di indicazioni di voto espresse dagli appassionati di sport sul sito www.pindaroeventi.it

–    miglior evento: Campionato Italiano Coastal Rowing;

  • miglior allenatore: Matteo Giunta;
  • miglior dirigente: Francesco Paolo Fabbri, Ranocchi Angels;
  • miglior giovane: Aurora Ponselè;
  • miglior settore giovanile: Bees Basket Pesaro;

–     miglior realtà emergente: Judo Fazi Club;

  • miglior squadra: Volley Pesaro;
  • miglior uomo: Axel Rombaldoni, giocatore di scacchi;
  • miglior donna: Raffaella Manieri, calcio femminile.

Consegnati inoltre diversi premi speciali: il PesaroFano calcio a 5 si è aggiudicato il premio Giuria di Qualità; un primo premio Pindaro è stato assegnato a Sagitta Arcieri per “l’entusiasmo e la passione sportiva dimostrati”; un secondo Premio Pindaro è andato a Sara Trionfetti, la giovanissima promessa del Taekwondo San Lorenzo in Campo.

Il Premio Panathlon è stato consegnato “per aver trovato nello sport un’ occasione di rinascita” a Riccardo Tondi, il 36enne pesarese che ha partecipato ai Mondiali di Calcio Amputati in Messico con la maglia della nazionale italiana.

Il Premio alla Carriera è stato conferito al bronzo di Atene 2004 Lucia Morico, orgogliosa della sua vita dedicata al judo: “Sacrifici? No, semplicemente una scelta, quella di seguire questa strada, ciò che mi emozionava. Ora alleno i bambini, ho ancora tanti sogni da realizzare”.

L’Associazione Pindaro sentitamente ringrazia per aver creduto e contribuito in maniera decisicva alla realizzazione di questa grande festa dello sport i partner Banca Marche, Centrale SPA; Mercantini Mobili, Bianchi Marmi.

Tutte le foto della serata del Gala’ dello Sport 2015 sono state fornite da Danilo Billi.

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*