La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Lunedì 23 marzo arriva a Pesaro il violinista Stefan Milenkovich insieme alla FORM

Stefan Milenkovich

Si è presentato per la prima volta nel 2013 al pubblico della FORM con un’entusiasmante esecuzione del Concerto per violino di ?ajkovskij; è poi tornato l’anno seguente a grande richiesta incantando le platee dei maggiori teatri marchigiani con il Concerto di Brahms.

Ora, Stefan Milenkovich, uno dei violinisti di maggior talento dell’ultima generazione, conferma le sue straordinarie doti interpretative affrontando, insieme all’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da David Crescenzi, un altro capolavoro: l’affascinante, inquieto e imprevedibile Concerto per violino op. 47 di Sibelius, proposto in occasione dei 150 anni dalla nascita del compositore a chiusura di uno stimolante programma musicale che prevede, nella prima parte, una delle composizioni più apprezzate dello Stravinskij neoclassico, laPulcinella Suite su temi di Pergolesi, preceduta da un’opera su commissione FORM del compositore jesino contemporaneo Saverio Santoni, dal titolo Navigando.

Stefan Milenkovich

Stefan Milenkovich

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con l’Ente Concerti, è per lunedì 23 marzo alle 21 al Teatro Rossini di Pesaro. 

I biglietti, da 7 a 20 euro, sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro (tel. 0721 387620/1,[email protected]), oppure on-line su www.vivaticket.it


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*