La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Adotta l’Autore: domenica 3 maggio “Percorso tra le pagine dei libri” con lo scrittore Francesco D’Adamo

Alle ore 21, nell’ambito di Adotta l’autore, incontro pubblico per ragazzi e adulti alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro per conoscere uno degli autori del progetto. Ingresso libero

Francesco D'Adamo, adotta l'autore 3 maggio 2015

Nell’ambito del X festival di “Adotta l’autore”, domenica 3 maggio, alle ore 21, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49), si terrà un incontro per ragazzi e adulti con lo scrittore Francesco D’Adamo, esperto di pedagogia  e problematiche dell’adolescenza, autore di numerosi libri per ragazzi. Tra questi, “Storia di Iqbal”, con il quale ha vinto nel 2002 il Premio Cento e il Premio Cristopher Awards negli USA. Si tratta della storia vera di Iqbal Mashir, ucciso in Pakistan a 13 anni dalla “mafia dei tappeti” per aver denunciato il suo ex padrone, contribuendo a far chiudere decine di fabbriche clandestine e a liberare centinaia di bambini schiavi come lui.

Francesco D'Adamo, adotta l'autore 3 maggio 2015

Francesco D’Adamo, adotta l’autore 3 maggio 2015

L’iniziativa fa parte del “Percorso tra le pagine dei libri”, una serie di appuntamenti per conoscere personalmente gli scrittori di “Adotta l’autore”. La rassegna è progettata dall’associazione culturale “Le foglie d’oro” con il  patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ed i contributi di Regione, Provincia, Comuni di Pesaro e Mondolfo, Unione Montana del Catria e Nerone, Unione Roveresca e Unione Pian del Bruscolo, in collaborazione con numerosi istituti del territorio provinciale.

Info: tel. 0721.371774, mail: [email protected]


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*