La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Servizio civile, al via l’attività dei 37 giovani che hanno superato la selezione

Incontro in “Sala Bei” con il responsabile dell’Ufficio Servizio Civile Andrea Pacchiarotti. Per un anno si dedicheranno a musei, biblioteche e parchi del territorio provinciale

I ragazzi del Servizio civile ricevuti in Provincia. 4 maggio 2015

Hanno iniziato la loro attività i 37 giovani che hanno superato la selezione per i 3 progetti di servizio civile regionale (“Parole per amare, parole per pensare”, “Museo Plus” e “Vivere i parchi”) proposti dalla Provincia di Pesaro e Urbino nei settori delle biblioteche, dei musei e dei parchi.

I ragazzi del Servizio civile ricevuti in Provincia. 4 maggio  2015

I ragazzi del Servizio civile ricevuti in Provincia. 4 maggio 2015

Questa mattina ragazze e ragazzi si sono incontrati nella sala “Adele Bei” della Provincia con il responsabile dell’Ufficio servizio civile Andrea Pacchiarotti, che ha evidenziato il valore educativo dei tre progetti, legati all’aiuto agli altri, alla salvaguardia dell’ambiente e alla tutela del patrimonio storico e culturale. Per un anno i giovani opereranno all’interno di Comuni, Unione montana del Catria e Nerone, Caritas diocesana di Pesaro e parchi naturali, portando il loro contributo e vivendo esperienze importanti per la loro crescita.

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*