La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

PESARO:”Comunicare la famiglia”, arriva Luciano Moia

Venerdì 29 maggio, in occasione della XLIX Giornata Mondiale delle Comunicazioni, l’Ufficio Comunicazioni

pubblicità

pubblicità

Sociali, l’Ufficio Famiglia dell’Arcidiocesi di Pesaro e il settimanale “Il Nuovo Amico” organizzano un incontro, patrocinato dalla presidenza del Consiglio comunale, nella sala del Consiglio (ore 21) sul tema “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”.

Presiederà l’arcivescovo di Pesaro mons. Piero Coccia. Interverranno: Luciano Moia, caporedattore di Avvenire, responsabile del supplemento mensile “Noi genitori e figli” – che sottolineerà i passaggi essenziali del messaggio inviato per la Giornata da Papa Francesco – e tre giovani famiglie, appartenenti ad altrettante comunità della nostra arcidiocesi (Comunità Papa Giovanni XXIII, Fraternità “San Francesco”, associazione “Amici di Andrea”), che racconteranno la loro esperienza di vita familiare. A fare da moderatore sarà Roberto Mazzoli, caporedattore del Nuovo Amico.

La famiglia – come afferma il Papa, scrivono gli organizzatori – non è solo un’istituzione in crisi o un problema. Continua a essere una grande risorsa per tutta la società. Non è un terreno sul quale combattere battaglie ideologiche, un modello astratto da difendere o attaccare, ma una realtà concreta da vivere, il luogo dove tutti impariamo che cosa significa comunicare e rapportarsi con gli altri”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*