La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Fabbri (Pd): trivellazioni sblocca Italia. La risposta di Cecconi (M5S)

on.Andrea Cecconi (M5S)

“A quanto pare, il fatto che le trivellazioni partiranno tra 5 anni, secondo la Senatrice Fabbri, sarebbe una buona ragione per non lamentarsi.” Commenta così il Deputato Andrea Cecconi quanto riferito a mezzo stampa dalla Senatrice PD circa le trivellazioni disposte nel mare adriatico di fronte alle Marche dal decreto Sblocca Italia.

pubblicità

pubblicità

“Innanzi tutto, qualora così fosse, non si comprende perché le trivellazioni siano state disposte con un provvedimento di urgenza, quale appunto, il decreto Sblocca Italia dello scorso dicembre. Forse – suggerisce – la vera urgenza che sottende a tutti i provvedimenti del Governo Renzi è quella di accentrare il più possibile i poteri dello Stato, svuotando le Camere e i rappresentanti in esse eletti dai cittadini, di qualsiasi autonomia.”

on.Andrea Cecconi (M5S)

on.Andrea Cecconi (M5S)

“Ad ogni modo è piuttosto futile pretendere di dire che il problema non sussiste perché ci riguarderà tra 5 anni. La Senatrice si è guardata bene da qualsiasi valutazione di merito nei confronti della discutibile disposizione che svende il nostro mare alle industrie degli idrocarburi. Non c’è nessuna intenzione di revocare la misura, perciò è ovvio che le preoccupazioni dei cittadini siano attuali e legittime.”

“Forse – chiosa Cecconi – la Fabbri fa affidamento sul fatto che tra 5 anni la questione investirà un’altra Legislatura ed un’altra Amministrazione, cosa che sicuramente ritengo auspicabile. Il problema è che questo è il Governo che si è preso la responsabilità di sventrare i nostri mari. Che succeda domani o tra 5 anni il dramma non cambia e fare affidamento sulla memoria corta degli elettori è una bella mossa da politicante. Complimenti.”

da:On. Andrea Cecconi (M5S)


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*