La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

URBINO: in bici contromano ubriaco e sotto effetto di stupefacenti. Denunciato 23enne

Nel corso dell’attività di controllo del territorio del fine settimana il personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Urbino, ha denunciato all’ Autorità Giudiziaria due persone nel corso di differenti interventi.
In particolare, a seguito della segnalazione al 113 di incidente stradale con feriti in via Giro dei Debitori, avvenuto sabato pomeriggio, è emerso che un giovane olandese di 23 anni, in stato di ebbrezza e sotto LIBRETTO_2015_Pagina_01l’influsso di stupefacenti, dopo aver percorso contromano in discesa via Polidoro Virgili a bordo di una bicicletta, è andato a urtare contro una motocicletta che proveniva dall’incrocio con via Giro dei Debitori, per poi carambolare contro un terzo veicolo, un’autovettura, che stava transitando sempre su via Giro dei Debitori.
Solo per una fortunata coincidenza non ci sono state tragiche conseguenze. Dopo aver effettuato i rilievi del caso, la volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza, ha provveduto, oltre ai rilievi di carattere amministrativo, a denunciare il ragazzo per guida in stato di ebrezza alcolica e per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Inoltre, durante un controllo effettuato nelle ore serali, gli Agenti del Commissariato di Urbino, controllando un ciclomotore che procedeva “zigzagado” appena fuori dal centro storico, sulla strada nazionale Bocca Trabaria. Polizia di Sato
Nella circostanza il conducente, un 44enne del posto, è risultato essere in stato di ebbrezza, accertata mediante etilometro, nella fascia compresa tra 0,80 e 1,50 g/l., motivo per il quale è stato deferito all’A.G.
Da successivi controlli emergevano però anche altri aspetti: l’uomo risultava avere la patente di guida non rinnovata dal 2007, in precedenza ritirata per mancanza dei requisiti. Inoltre al ciclomotore, non coperto da assicurazione. L’uomo aveva apposto la targa di un altro ciclomotore, intestata a una persona risultata deceduta.
Per tali motivi l’uomo è stato denunciato e sanzionato con un importo di oltre 1000 euro, mentre il veicolo è stato affidato in custodia a depositeria autorizzata.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*