La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

PESARO:il Mercatino delle Meraviglie fa beneficenza

Le scuole della città in accordo con il comune di Pesaro hanno scelto di destinare il 10% dei ricavi (725 euro) del Mercatino delle Meraviglie all’Associazione Italiana contro le Leucemie (AIL). Il restante 90% ha

pubblicità

pubblicità

coperto in parte le spese sostenute e in parte contribuirà all’avvio di diversi progetti, il prossimo anno scolastico.

L’evento organizzato da Comune di Pesaro, in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale e con il sostegno di Luigi Panzieri (l’ideatore del Mercatino delle Meraviglie) si è svolto il 6 giugno e ha coinvolto tutti gli istituti comprensivi della città (Pirandello, Olivieri,Tonelli, Gaudiano, Alighieri, Leopardi, Villa San Martino, Galilei), l’istituto comprensivo di Vallefoglia, alcuni genitori delle scuole dell’infanzia comunali, la scuola paritaria Maestre Pie Venerini e ha visto la partecipazione di mille e duecento alunni.

Il Mercatino delle Meraviglie è stato riproposto quest’anno dopo ben quindici anni.Pesaro

Le scuole, come da tradizione dell’evento, hanno allestito bancarelle per la vendita di prodotti realizzati dagli alunni. Il 10% all’AIL vuole rimarcare la finalità benefica dell’appuntamento che valorizza il ruolo della scuola, la funzione educativa del gioco e l’attenzione ai bambini.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*