La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

URBINO: agevolazione per gli abbonamenti autobus. Accordo tra Ami e Università

Giorgio Londei, presidente Ami s.p.a. e Vilberto Stocchi, Rettore dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Agevolazione per tutti gli studenti universitari che decideranno di sottoscrivere un abbonamento annuale per i mezzi pubblici, grazie alla convenzione firmata, lo scorso 26 ottobre, tra Università di Urbino e Ami s.p.a.  46mila euro l’investimento previsto dalla Carlo Bo.

pubblicità

pubblicità

“L’università di Urbino è prima nella classifica del Censis nei servizi offerti agli studenti- spiega il Rettore Vilberto Stocchi-anche grazie a questa attenzione. E’ anche prima nella classifica del Sole24ore per attrattività.” Per il secondo anno consecutivo sale sul podio del Sole24, inoltre quest’anno l’ateneo ducale è entrato a far parte della lista che raggruppa le 500 migliori università mondiali. Vilberto Stocchi, conferma l’importanza dei collegamenti alla luce della percentuale degli iscritti fuori sede:”Considerando che il 52% degli studenti viene da fuori Regione e il 7%, doppio della media nazionale, viene dall’estero, è chiaro che trasporti e infrastrutture sono fondamentali per l’Ateneo.”

Giorgio Londei, presidente Ami s.p.a. e Vilberto Stocchi, Rettore dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Giorgio Londei, presidente di Ami s.p.a. e Vilberto Stocchi, Rettore dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Un contributo per tutti gli studenti e docenti dell’Università di Urbino, città che non possiede più una ferrovia, per questo penalizzata nei collegamenti.

Giorgio Londei, presidente di Ami-l’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale- spiega come stanno rispondendo i ragazzi a questa iniziativa:”Ami ha registrato già una prima risposta positiva, in quanto già sono stati sottoscritti 669 abbonamenti, di cui 449 di matricole dell’ateneo. Contiamo anche di rafforzare le corse per evitare i sovraffollamenti, acquistando pullman a due piani da 100 posti.”
Per tutte le informazione è possibile visitare il portale  www.adriabus.eu o contattare il call center ai numeri 0722 376 738.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*